• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come trasferire un'isola a una nuova console Nintendo Switch (Animal Crossing: New Horizons)

    In questo articolo, imparerai come trasferire un'intera isola e tutti i residenti di Animal Crossing: New Horizons a una nuova console Nintendo Switch.

    Importante

    • Per trasferire un'isola è necessario avere accesso alle console Nintendo Switch di origine e di destinazione e attivare la comunicazione wireless locale su entrambe le console.
    • Se non hai più accesso alla console Nintendo Switch di origine, ma hai attivato il backup dell'isola, puoi ripristinare i tuoi dati di backup sulla console sostitutiva. Segui i passaggi indicati in Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola.
    • L'app di trasferimento isola (scaricabile gratuitamente) deve essere scaricata dal Nintendo eShop su entrambe le console.
    • Se sono presenti dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons sulla console di destinazione, essi devono essere cancellati al fine di completare il trasferimento.
    • Dopo il trasferimento, non sarà più possibile visitare l'isola sulla console Nintendo Switch di origine. Se desideri trasferire solo i singoli residenti (escluso il portavoce dell'isola) a un'altra isola sulla console di destinazione, consulta la sezione Come trasferire un singolo residente su una nuova isola.
    • Con questo procedimento vengono anche trasferiti i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise. Il DLC dev'essere scaricato sulla console Nintendo Switch di destinazione per poter accedere ai relativi contenuti.

    La (nuova) console di destinazione sostituirà completamente la (vecchia) console di origine a casa tua?

    Se non userai più la console di origine, segui queste istruzioni per assicurarti di trasferire tutti gli utenti e i loro dati alla console di destinazione.

    1. Assicurati che Animal Crossing: New Horizons sia aggiornato all'ultima versione disponibile sulla console di origine.
    2. Scarica l'app di trasferimento isola per Animal Crossing: New Horizons sulla tua console di origine, se non l'hai già fatto.
    3. Trasferisci i dati utente del giocatore dalla console Nintendo Switch di origine a quella di destinazione. In questo modo, verranno trasferiti alla console di destinazione tutti i dati di salvataggio associati all'utente, ad eccezione dei dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons.
      • Ripeti questo passaggio per tutti gli utenti. Se trasferisci tutti gli utenti, sulla console di origine resterà un utente di default chiamato "Utente".
      • Se hai già trasferito i tuoi dati utente e di salvataggio su una nuova console, tieni presente che i dati di salvataggio relativi all'isola restano sulla console di origine. Per completare il trasferimento, ricollega il tuo account Nintendo a un utente sulla console di origine e continua il procedimento qui sotto.
    4. Assicurati che Animal Crossing: New Horizons sia aggiornato all'ultima versione disponibile sulla console di destinazione.
    5. Scarica l'app di trasferimento isola per Animal Crossing: New Horizons sulla console di destinazione.
    6. Avvia l'app di trasferimento isola su entrambe le console.
    7. Segui le istruzioni a schermo, seleziona Continuiamo e poi .
    8. Seleziona Origine sulla console di origine.
    9. Seleziona  per confermare non appena viene visualizzato il nome della tua isola sulla console di origine.
      • Se Animal Crossing: New Horizons non è stato aggiornato all'ultima versione, il nickname della tua console apparirà al posto del nome della tua isola.
    10. Seleziona Destinazione sulla console di destinazione.
    11. Seleziona Continua sia sulla console di origine che sulla console di destinazione.
    12. Quando viene rilevata la console di destinazione, seleziona Trasferisci sulla console di origine.
    13. Quando viene rilevata la console di origine, seleziona Continua sulla console di destinazione per avviare il trasferimento.
    14. Quando il trasferimento è terminato, apparirà un messaggio su entrambe le console. I dati di salvataggio verranno cancellati dalla console di origine e saranno presenti sulla console di destinazione.
    15. Avvia Animal Crossing: New Horizons sulla console di destinazione per continuare a giocare sulla tua isola.

    Segui questi passaggi se intendi continuare a usare la console di origine. Ricorda che la tua isola verrà completamente trasferita alla console di destinazione, quindi non sarai più in grado di giocare sull'isola con la console di origine.

    1. Assicurati che Animal Crossing: New Horizons sia aggiornato all'ultima versione su entrambe le console.
    2. Scarica l'app di trasferimento isola per Animal Crossing: New Horizons su entrambe le console.
    3. Avvia l'app di trasferimento isola su entrambe le console.
    4. Segui le istruzioni a schermo, seleziona Continuiamo e poi .
    5. Seleziona Origine sulla console di origine.
    6. Seleziona per confermare non appena viene visualizzato il nome della tua isola sulla console di origine.
      • Se Animal Crossing: New Horizons non è stato aggiornato all'ultima versione, il nickname della tua console apparirà al posto del nome della tua isola.
    7. Seleziona Destinazione sulla console di destinazione.
    8. Seleziona Continua sia sulla console di origine che sulla console di destinazione.
    9. Quando viene rilevata la console di destinazione, seleziona Trasferisci sulla console di origine.
    10. Quando viene rilevata la console di origine, seleziona Continua sulla console di destinazione per avviare il trasferimento.
    11. Quando il trasferimento è terminato, apparirà un messaggio su entrambe le console. I dati di salvataggio verranno cancellati dalla console di origine e saranno presenti sulla console di destinazione.
    12. Avvia Animal Crossing: New Horizons sulla console di destinazione selezionando l'utente che vuoi usare per il tuo personaggio.
    13. Quando ti viene chiesto, seleziona il nome del personaggio per l'utente. Non potrai più cambiare il personaggio associato al tuo utente, quindi assicurati che sia quello giusto.
      • Ripeti questi passaggi per gli altri utenti e personaggi che utilizzeranno il gioco.