Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come usare la Prova di connessione

Informazioni aggiuntive:

  • La console Nintendo Switch dispone di una funzione, nelle Impostazioni di sistema, che ti permette di eseguire un test della tua connessione a Internet attiva.
  • Puoi usare questa funzione per provare a risolvere problemi di connettività dovuti all’ambiente di rete.

Completa questi passaggi:

  1. Nel menu HOME, seleziona l’icona delle Impostazioni di sistema.
    hac-screenshot-homemenu-systemsettings.jpg
  2. Scorri in basso il menu Impostazioni di sistema e seleziona "Internet".
    hac-screenshot-systemsettings-internet.jpg
  3. Seleziona “Prova di connessione”.
    • Il test inizierà immediatamente dopo aver selezionato questa voce.
    • Apparirà un messaggio che ti informa se il test è andato a buon fine, seguito dai risultati.
      • Nome della connessione

        Il nome che hai dato a questa connessione Internet all’interno delle impostazioni della connessione. Se non hai dato un nome alla connessione, verrà mostrato il simbolo “-”.

      • SSID

        Il SSID della rete wireless a cui sei collegato.

      • Connessione Internet

        Il risultato della prova di connessione. Se appare la voce “Prova riuscita”, significa che la console è riuscita a connettersi con i servizi Nintendo.

      • Indirizzo IP globale

        L’indirizzo IP globale della rete che stai usando.

      • Tipo di NAT

        Il risultato del test del NAT della rete a cui sei collegato. Il risultato va da A (il risultato migliore per la comunicazione peer.to-peer) a F (impossibile completare la comunicazione peer-to-peer).

      • Velocità di download

        La velocità alla quale hai ricevuto i dati tramite la rete a cui sei collegato.

      • Velocità di upload

        La velocità alla quale hai inviato i dati tramite la rete a cui sei collegato.