• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come visualizzare la cronologia degli acquisti del Nintendo eShop su Nintendo Switch

    In questo video, scoprirai come visualizzare il riepilogo delle tue operazioni nel Nintendo eShop su Nintendo Switch.


    In questo articolo, scoprirai come visualizzare il riepilogo delle operazioni nel Nintendo eShop su Nintendo Switch.

    Informazioni aggiuntive

    • Per ogni transazione eseguita nel Nintendo eShop su Nintendo Switch viene inviata per e-mail una ricevuta all'account Nintendo che ha effettuato l'acquisto. Consulta le tue e-mail per un riepilogo completo delle tue transazioni (per gli account per bambini, l'e-mail viene inviata all'indirizzo del genitore/tutore legale).
    • Gli acquisti possono essere visualizzati solo se si esegue l'accesso all'account Nintendo con il quale sono stati effettuati. Il riepilogo delle operazioni dell'account di un genitore/tutore legale non include gli acquisti effettuati con un account per bambini a esso collegato.
    • Se non ti arrivano le ricevute e-mail per i tuoi acquisti, potresti trovare utile questo articolo: Ricevuta Nintendo eShop via e-mail non arrivata.

    Completa questi passaggi:

    Vuoi controllare il riepilogo delle operazioni sulla console Nintendo Switch o su un altro dispositivo (tramite accounts.nintendo.com)?


    1. Seleziona l'icona del Nintendo eShop nel menu HOME per accedere al Nintendo eShop.
    2. Poi seleziona l'account che vuoi utilizzare.
    3. Per accedere alle informazioni relative al tuo account, seleziona l'icona corrispondente nell'angolo superiore destro dello schermo.
    4. Seleziona "Scarica di nuovo". Apparirà un elenco di tutti i software che hai acquistato e che non sono al momento installati sulla console.
      • In questo elenco compaiono solo i software che hai acquistato con il tuo account Nintendo. I software acquistati da altri account Nintendo sulla console non saranno presenti.
      • Se tutti i software che hai acquistato sono già installati e giocabili sulla console, l'elenco sarà vuoto.
    1. Visita la pagina web http://accounts.nintendo.com e accedi al tuo account Nintendo.
    2. Seleziona Cronologia degli acquisti.
    3. Nella sezione “Cronologia transazioni”, seleziona Vedi cronologia.
      • Qui puoi consultare l’attività del tuo account degli ultimi due anni. Questa includerà anche i codici download in bundle o promozionali ottenuti con i tuoi acquisti.