Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Come visualizzare il riepilogo delle operazioni del Nintendo eShop su Nintendo Switch

Istruzioni su come visualizzare il riepilogo delle tue operazioni nel Nintendo eShop su Nintendo Switch.

Informazioni aggiuntive:

  • Per ogni transazione eseguita nel Nintendo eShop su Nintendo Switch viene inviata per e-mail una ricevuta all’account Nintendo che ha effettuato l’acquisto. Consulta le tue e-mail per un riepilogo completo delle tue transazioni. (Per gli account per bambini, l’e-mail viene inviata all’indirizzo del genitore/tutore legale.)
  • Se non ricevi ricevute via e-mail per i tuoi acquisti, fai clic qui.

Completa questi passaggi:

Vuoi visualizzare il riepilogo dei tuo acquisti sulla console Nintendo Switch o su un altro dispositivo (tramite accounts.nintendo.com)?

  1. Seleziona “Nintendo eShop” nel menu HOME per avviare il Nintendo eShop.
  2. Se sulla tua console sono presenti più account utente, seleziona quello che desideri utilizzare.
  3. Per accedere alle informazioni relative al tuo account, seleziona l'icona corrispondente nell'angolo superiore destro dello schermo.
  4. Seleziona "Scarica di nuovo". Apparirà un elenco di tutti i software che hai acquistato e che non sono al momento installati sulla tua console.
    • In questo elenco compaiono solo i software che hai acquistato con il tuo account Nintendo. I software acquistati da altri account Nintendo sulla console non appariranno nel tuo elenco “Scarica di nuovo”.
    • Se tutti i software che hai acquistato sono già installati e giocabili sulla tua console, l’elenco sarà vuoto.
  1. Visita la pagina web https://accounts.nintendo.com e accedi al tuo account Nintendo.
  2. Nelle Informazioni utente, seleziona “Menu Shop”.
  3. Seleziona “Informazioni sul Riepilogo delle operazioni”.
  4. Apparirà un elenco delle transazioni associate al tuo account Nintendo.