Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Dei contenuti digitali acquistati in precedenza mostrano un costo per essere scaricati su Nintendo Switch

Descrizione:

  • Quando cerco di scaricare di nuovo un software già acquistato tramite Nintendo eShop per Nintendo Switch, mi viene richiesto un prezzo per scaricarli.

Importante:

  • Se visualizzi un messaggio di errore che dice "Questo utente non può usare questo software", segui queste istruzioni.

Informazioni aggiuntive:

  • Gli acquisti su Nintendo eShop per Nintendo Switch sono collegati all'account Nintendo con cui è stato fatto l'acquisto stesso.
  • Per ogni account Nintendo, puoi registrare una sola console principale.
  • Quando avrai registrato una console principale, i tuoi acquisti digitali potranno essere usati da chiunque usi la console principale.
  • Se hai acquistato un software scaricabile, puoi usare il tuo account Nintendo per usarlo su qualunque console Nintendo Switch (principale o non principale).
  • Quando usi una console non principale, sei l'unico giocatore che può usare i software scaricabili che hai acquistato. Nessun altro giocatore potrà usare i tuoi software scaricabili su una console non impostata come principale.

Possibili soluzioni:

Se un software richiede un costo nel Nintendo eShop per Nintendo Switch, vuol dire che non stai utilizzando la console principale per l'account Nintendo che ha acquistato il software. Su una console non principale, il software può essere usato solo dal giocatore proprietario dello stesso. La soluzione dipende da chi ha originariamente acquistato il software.

Per capire quale account Nintendo ha acquistato il software:

  • Controlla la cronologia degli acquisti per ogni account della console. Il software si troverà menzionato nell'account Nintendo con cui è stato acquistato.
  • Per ogni transazione effettuata nel Nintendo eShop per Nintendo Switch, viene inviata una ricevuta all'e-mail indicata nell'account Nintendo dell'acquisto. (Per gli account Nintendo per bambini, l'e-mail viene inviata all'indirizzo di posta elettronica del genitore/tutore legale.)
  • Controlla con gli altri membri della famiglia se qualcuno ricorda di aver acquistato il software. Il software è stato acquistato da te (o da qualcuno della tua famiglia ecc.)?

Il software è stato acquistato da te (o da qualcuno della tua famiglia ecc.)?

  1. Aggiorna la tua console Nintendo Switch all'ultima versione.
  2. Cambia la console principale dell'account Nintendo Account e rendi principale la console che stai usando.
  3. Usa l'account Nintendo da cui è stato acquistato il software per scaricarlo di nuovo nel Nintendo eShop.
  4. Avvia di nuovo il software dal menu HOME.
    • Se la console è registrata come principale per l'account Nintendo che possiede un certo software, chiunque potrà utilizzare quel software con la console.

Per acquistare il software per la tua console, dovrai usare il tuo account Nintendo.

  • Poiché la console non è registrata come principale per l'account Nintendo che ha originariamente fatto l'acquistato, i software acquistati con quell'account non sono disponibili per quella console. Maggiori informazioni qui.
  • Se vuoi rimuovere l'icona dal menu HOME, selezionala e scegli “Opzioni”. Seleziona “Gestione dati”, poi “Cancella software” per rimuovere l'icona.

Se non trovi una registrazione dell'acquisto, è probabile che il software appartenga a qualcuno che non usa più quella console (il precedente proprietario, un amico che era in visita ecc.). Dovrai dunque usare il tuo account Nintendo per acquistare il software per la tua console.

  • Poiché la console non è registrata come principale per l'account Nintendo che ha originariamente fatto l'acquistato, i software acquistati con quell'account non sono disponibili per quella console. Maggiori informazioni qui
  • Se vuoi rimuovere l'icona dal menu HOME, selezionala e scegli “Opzioni”. Seleziona “Gestione dati”, poi “Cancella software” per rimuovere l'icona.