• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Domande frequenti sul salvataggio e il supporto per più giocatori (Animal Crossing: New Horizons)

    Puoi trovare risposte a domande generali sui dati di salvataggio e il supporto per più giocatori in Animal Crossing: New Horizons  qui sotto.

    Quanti giocatori possono condividere una singola isola?

    Fino a otto giocatori possono vivere su un'isola condivisa usando la stessa console Nintendo Switch e una copia del software.

    Quanti utenti possono giocare insieme?

    Fino a otto giocatori possono vivere sulla stessa isola nello stesso gioco. Con una console Nintendo Switch e una copia del software, fino a quattro persone possono giocare sulla stessa isola contemporaneamente (sono necessari accessori aggiuntivi).

    Inoltre, fino a otto persone possono giocare insieme su un'isola tramite comunicazione wireless locale oppure online. Per giocare tramite comunicazione wireless locale e online servono una console e una copia del software per ciascun giocatore. Per giocare online, sono necessari una iscrizione a Nintendo Switch Online (in vendita separatamente) e un account Nintendo.

    Quando più giocatori vivono su una stessa isola, hanno tutti accesso agli stessi luoghi e oggetti?

    Sull'isola ci sono incarichi che il portavoce dell'isola (il primo o la prima residente dell'isola) deve portare a termine, prima che le relative funzionalità siano a disposizione degli altri giocatori. Per esempio, solo il portavoce dell'isola può ricevere e installare la tenda del museo di Blatero. Una volta posizionata la tenda, tutti i residenti dell'isola possono donare oggetti al museo.

    C'è modo di creare più isole?

    Puoi creare una sola isola per console Nintendo Switch, anche se usi più copie del software. Per creare un'isola diversa, è necessaria un'altra console.

    I dati di salvataggio dell'isola sono immagazzinati nella console Nintendo Switch, perciò ci sarà una sola isola (file di salvataggio), anche se copie separate del software sono usate sulla stessa console.

    Se acquisto una seconda console, posso trasferire il file di salvataggio (dati dell'isola) su una console diversa?

    Dopo aver aggiornato il software Animal Crossing: New Horizons all'ultima versione, potrai trasferire i dati di salvataggio della tua isola, o un singolo residente, a una nuova console Nintendo Switch. Per tutti i dettagli sul trasferimento dei dati di salvataggio, vedi Come trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons a una nuova console Nintendo Switch.

    Inoltre, se avevi eseguito il backup dei dati della tua isola sulla prima console Nintendo Switch e non hai più accesso alla console, sarai in grado di ripristinare i dati sulla seconda console. Per le istruzioni, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola.

    Questo gioco è compatibile con il servizio di cloud dei dati di salvataggio?

    Questo gioco non è compatibile con il servizio di cloud dei dati di salvataggio di Nintendo Switch Online. Tuttavia, dopo aver aggiornato il gioco alla versione 1.4.0 o successiva, avrai la possibilità di attivare il backup dell'isola, in caso la tua console venisse smarrita o danneggiata. Questa funzionalità è disponibile per chi possiede un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online. Per maggiori informazioni, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola (Animal Crossing: New Horizons).

    Che cos'è il backup dell'isola?

    Il backup dell'isola salva i dati della tua isola e i tuoi progressi nei nostri server in modo che i dati possano essere recuperati nel caso tu non abbia più accesso alla tua console Nintendo Switch. Se ciò accade, puoi ripristinare la tua isola su una console Nintendo Switch riparata o sostitutiva. Il backup dell'isola non si attiva in modo automatico, ma devi attivarlo tu nelle impostazioni del gioco. Per maggior informazioni, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola (Animal Crossing: New Horizons).

    Di cosa ho bisogno per attivare il backup dell'isola?

    Per attivare il backup dell'isola hai bisogno di un account Nintendo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online e con cui sia stato creato un abitante dell'isola. Solo un abitante dell'isola può abilitare il backup dell'isola, ma questa funzione salverà anche i dati dell'isola e i progressi di gioco di tutti gli altri giocatori che, in caso di necessità, potranno essere ripristinati.

    Come faccio ad attivare il backup dell'isola?

    Per la procedura di attivazione del backup dell'isola, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola (Animal Crossing: New Horizons).

    Quando viene effettuato il backup dell'isola?

    Dopo che il backup dell'isola è stato attivato, i dati della tua isola verranno salvati periodicamente, quando la console Nintendo Switch è collegata a Internet e nessuno sta usando il gioco sulla console. La data e l'ora dell'ultimo backup dell'isola sono indicati in basso a sinistra nello schermo del titolo.

    Dopo averlo attivato, posso disattivare il backup dell'isola?

    Certo. Dopo aver attivato il backup dell'isola, l'utente che lo ha attivato nelle impostazioni del gioco può anche disattivarlo. Per maggior informazioni, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola (Animal Crossing: New Horizons).

    Come faccio a ripristinare i dati dal mio backup dell'isola

    Se, dopo essere stata danneggiata o smarrita, la tua console Nintendo Switch è stata sostituita, o se la tua console è stata riparata, puoi ripristinare i dati della tua isola utilizzando lo stesso account Nintendo con cui è stato attivato il backup dell'isola. Per maggiori informazioni, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola (Animal Crossing: New Horizons).

    Cosa viene trasferito alla nuova console trasferendo un'intera isola?

    Quando il trasferimento di un'intera isola viene completato, tutti i dati di salvataggio dell'isola, i progressi di gioco, i personaggi che vivono sull'isola, i residenti, i loro inventari e case vengono trasferiti sulla nuova console. Sulla console di origine non resterà alcun dato di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons.

    Cosa viene trasferito alla nuova console trasferendo un residente?

    Quando un residente viene trasferito su un'isola di una nuova console Nintendo Switch, vengono trasferiti solo i dati e gli oggetti relativi a quel residente. La seguente tabella mostra cosa viene trasferito e cosa no.

    Vengono trasferiti NON vengono trasferiti
    Il nome e l'aspetto del residente I servizi dell'isola e le donazioni del museo
    Gli oggetti nelle tasche (eccetto gli oggetti temporanei) I mobili e gli oggetti posizionati fuori dalla casa
    La casa del residente e il mutuo rimanente Eventuali kit di trasferimento in proprio possesso
    Gli oggetti nel ripostiglio e quelli collocati nella casa del residente Gli oggetti legati alle missioni, ad esempio un oggetto smarrito da un personaggio, vengono trasformati in spazzatura
    Le app del Nook Phone e i timbri delle miglia di Nook Le lettere che sarebbero state ricevute il giorno successivo
    Il catalogo
    L'enciclopedia
    Gli schemi fai da te
    Le lettere nella cassetta delle lettere (tranne le lettere che non sono state ancora consegnate)
    I modelli personalizzati (solo se ci si trasferisce su una nuova isola disabitata)
    I contatti (solo quando lo stesso account Nintendo è collegato all'utente della nuova console)