• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Domande frequenti sulla compatibilità regionale

    Le schede di gioco per Nintendo Switch hanno un blocco geografico?

    Le schede di gioco per Nintendo Switch non hanno alcun blocco geografico.

    Una console Nintendo Switch può leggere i giochi di un’altra area geografica?

    Anche se i software per Nintendo Switch venduti al di fuori dell’Europa funzionano sulle console Nintendo Switch vendute in Europa, non abbiamo testato tutti i software di origine extraeuropea con le console di tutte le aree geografiche e non possiamo garantire un servizio ottimale e una piena compatibilità. Per tale motivo, consigliamo ai giocatori di acquistare software creati specificamente per l’area geografica della loro console Nintendo Switch.

    Posso accedere al Nintendo eShop di un’altra area geografica?

    • Il paese del Nintendo eShop su Nintendo Switch viene stabilito in base alle impostazioni dell’area di residenza del tuo account Nintendo.
    • Gli utenti che si trasferiscono in un nuovo paese possono cambiare il proprio paese di residenza nelle impostazioni del loro account Nintendo dopo aver accettato l’Accordo per l’account Nintendo e aver preso visione della policy sulla privacy dell’account Nintendo per il loro nuovo paese. Questo modificherà il paese del Nintendo eShop la prossima volta che esso viene avviato.
    • Nota: il tuo saldo del Nintendo eShop non viene trasferito se cambi l’impostazione del paese/area di residenza del tuo account Nintendo.

    Posso usare una Nintendo eShop Card di un altro paese o regione geografica sulla mia console?

    Le Nintendo eShop Card sono compatibili solo con il Nintendo eShop del paese o regione geografica in cui ne era prevista la vendita. Se hai acquistato una Nintendo eShop Card per un paese o regione geografica differente, non possiamo cambiarla, sostituirla o offrirti un rimborso.

    I DLC per una regione geografica possono essere utilizzati con lo stesso titolo di un’altra regione?

    No. I DLC funzionano solo con i giochi pubblicati per la stessa regione geografica dei DLC.

    • Puoi individuare la regione geografica compatibile controllando la confezione del gioco o aprendo il menu Opzioni del gioco e selezionando in seguito “Informazioni sul software” > “Informazioni di supporto”.
      hac_ss_software_menu_options.jpg
      Per la maggior parte dei giochi, le regioni compatibili con quel determinato software appariranno lì:
      hac_ss_software_options_software_info_support.jpg

    Posso usare la mia console Nintendo Switch in un altro paese/regione geografica?

    Anche se è possibile, devi considerare diversi fattori come i requisiti relativi al voltaggio, alla comunicazione wireless, alla garanzia ecc.

    Posso usare gli accessori che acquisto fuori dall’Europa?

    • Anche se alcuni accessori potrebbero funzionare, non garantiamo la compatibilità tra le console e gli accessori per tutte le regioni geografiche.
    • Per garantire un servizio e un’assistenza adeguati, Nintendo consiglia di usare gli accessori per Nintendo Switch prodotti su licenza nel paese in cui sono stati acquistati.
    • L’uso di accessori prodotti senza licenza potrebbe far decadere la garanzia della console.

    Posso fare riparare in garanzia la mia console in un altro paese/regione geografica?

    • No, la garanzia si applica solo all’interno del paese/regione geografica per cui era prevista la vendita della console.
    • Per garantire un servizio e un’assistenza adeguati, Nintendo consiglia di usare la console Nintendo Switch nel paese in cui è stata acquistata.