Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Domande frequenti sulla gestione dei dati

Progressi di gioco e dati di salvataggio

Dove vengono conservati i dati di salvataggio?

  • Su Nintendo Switch, i dati di salvataggio vengono conservati nella memoria di sistema della console. Questo non cambia a seconda che si stia giocando a un gioco scaricabile o a un gioco su scheda.
  • I dati di salvataggio dei giochi non possono essere salvati o trasferiti su una scheda microSD.

Cosa succede se non c’è più spazio per i dati di salvataggio dei giochi nella memoria di sistema?

Dovrai liberare dello spazio selezionando “Impostazioni di sistema” > “Gestione dati”.

Cosa succede ai miei progressi di gioco se archivio o cancello i software che ho scaricato?

I dati di salvataggio non verranno toccati in entrambi i casi, quindi potrai riprendere da dove avevi lasciato dopo aver riscaricato i software.

È possibile condividere i dati di salvataggio tra giochi per Nintendo Switch scaricabili e su scheda?

I dati di salvataggio vengono conservati nella memoria di sistema e nella maggior parte dei casi sono associati a un utente individuale. A patto che lo stesso utente sia selezionato sulla console, i dati di salvataggio non verranno toccati indipendentemente dal fatto che il software si trovi su una scheda di gioco o sia stato scaricato dal Nintendo eShop.

Che relazione intercorre tra i dati di salvataggio e gli account utente?

Nella maggior parte dei casi, i dati di salvataggio sono collegati a singoli account utente. Eliminando un account utente verranno cancellati tutti i dati di salvataggio associati all'account. Una volta cancellati, i dati di salvataggio non possono essere ripristinati.

Espandere e liberare spazio di archiviazione

Posso espandere lo spazio di archiviazione su Nintendo Switch?

Sì. Puoi utilizzare una scheda microSD per salvare immagini e dati dei software, inclusi i software scaricabili, gli aggiornamenti di software e i DLC. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di schede microSD con Nintendo Switch, fai clic qui.

Cosa succede quando archivio un software?

Archiviare un software ti permette di cancellarlo per liberare dello spazio, mantenendo al contempo la sua icona nel menu HOME. Puoi riscaricare il software selezionando l’icona. Per informazioni aggiuntive, fai clic qui.

Posso usare un disco esterno USB?

Al momento, i dischi esterni USB non sono compatibili con Nintendo Switch.

Requisiti di spazio libero aggiuntivo

Ci sono dei giochi che richiedono una scheda microSD?

Alcuni giochi per Nintendo Switch richiedono l’acquisto di una scheda microSD aggiuntiva per essere utilizzati. Per verificare se per un gioco si applica tale requisito, contatta l’editore del gioco.

Quanto spazio di archiviazione aggiuntivo è necessario per giocare a questi titoli?

Varia a seconda del gioco, Puoi scegliere esattamente quanto spazio di archiviazione aggiuntivo vuoi acquistare, basando la tua decisione sul numero e il tipo di giochi che ti interessano e i contenuti che vuoi scaricare.

Lo spazio aggiuntivo è necessario se scarico i giochi, li acquisto nei negozi o in entrambi i casi?

Per i giochi che richiedono dello spazio di archiviazione aggiuntivo, tale requisito si applica sia alla versione scaricabile sia a quella su scheda.

I giochi che richiedono una scheda microSD aggiuntiva funzionano anche senza?

Se acquisti la versione su scheda di un gioco che richiede una scheda microSD aggiuntiva, potrai giocare a una parte del gioco da subito (per esempio, livelli o modalità specifici). Per goderti il gioco completo, però, dovrai scaricare dei dati aggiuntivi. A seconda dei requisiti di ogni gioco, potresti dover acquistare una scheda microSD per espandere lo spazio di archiviazione disponibile.

Se acquisti la versione scaricabile del gioco, potresti anche dover acquistare una scheda microSD, a seconda dei requisiti del gioco e dello spazio di archiviazione disponibile sulla tua console Nintendo Switch.

Come posso sapere se devo acquistare dello spazio aggiuntivo?

Per le versioni su scheda di questi giochi, appare un avviso sia sul fronte sia sul retro della confezione.

Per le versioni scaricabili di questi giochi, potrai vedere nel Nintendo eShop prima dell’acquisto quanto spazio di archiviazione è richiesto.