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    Errore "Accesso negato" quando si utilizza un account Nintendo

    Situazioni:

    • L'errore "Accesso negato" viene visualizzato nei seguenti casi:
      • quando si cerca di collegare un account Nintendo ad un'applicazione per dispositivi smart (Mario Kart Tour, Super Mario Run, etc);
      • quando si usa il link Hai dimenticato la password per reimpostare la password dell'account Nintendo.
      • Altri casi che coinvolgono un account Nintendo.

    Nota: potresti ricevere questo messaggio se il tuo account Nintendo non corrisponde all'account Nintendo con il quale è già stato fatto l'accesso nel browser. (Se i proprietari di due diversi account Nintendo utilizzano lo stesso dispositivo smart).

    Possibili soluzioni:

    Quale azione stavi svolgendo quando è apparso l'errore?


    • Assicurati di effettuare il collegamento con le credenziali di accesso del tuo account Nintendo (non il tuo Nintendo Network ID). Maggiori informazioni
    • Sul browser del tuo dispositivo smart, esci dal tuo account Nintendo (e da ogni relativo account collegato).
    • Svuota la cache del browser sul tuo dispositivo smart e prova a collegarti nuovamente tramite l'applicazione.
      • Se il tuo dispositivo smart ha diversi browser installati, prova a svuotare la cache di ciascun browser.
    • Assicurati che il tuo browser non abbia i cookie disattivati.
    • Prova a disinstallare e reinstallare l'app per dispositivi smart.
    • Se il problema persiste, prova a utilizzare un dispositivo o un browser diverso per collegarti all'app per dispositivi smart.

    Se il problema persiste, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.


    • Cancella tutte le informazioni di accesso dell'account Nintendo dal browser attualmente in uso.
      • Esci dal tuo account Nintendo (e da ogni relativo account collegato).
      • Se ci sono più schede aperte nel browser, accertatene o chiudi ognuna di esse e disconnettiti dall'account Nintendo, se possibile.
      • Svuota la cache del browser sul dispositivo attualmente in uso.
    • Segui nuovamente il processo di Ripristino Password per ricevere una nuova email. Clicca sul link indicato nell'email per riprovare.
      • Assicurati che il link si apra nel browser corretto. Se il link si apre in un altro browser, ripeti i passaggi precedenti nel nuovo browser per assicurarti che la cronologia venga cancellata anche nel nuovo browser.
    • Se il problema persiste, utilizza un dispositivo o un browser diverso per reimpostare la password.

    Se il problema persiste, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.


    • Cancella tutte le credenziali di accesso correnti dell'account Nintendo dal browser attualmente in uso.
      • Esci dal tuo account Nintendo (e da tutti i relativi account collegati).
      • Se ci sono più schede aperte nel browser, accertatene o chiudi ognuna di esse e disconnettiti dall'account Nintendo, se possibile.
      • Svuota la cache del browser sul dispositivo attualmente in uso.
    • Prova ad accedere nuovamente al tuo account Nintendo.
      • Assicurati di utilizzare il browser corretto. Se il link si apre in un altro browser, ripeti i passaggi precedenti nel nuovo browser per assicurarti che la cronologia venga cancellata anche nel nuovo browser.
    • Se il problema persiste, utilizza un dispositivo o un browser diverso per accedere al tuo account Nintendo.

    Se il problema persiste, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.