• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    FAQ Pokémon HOME

    Informazioni generali

    Che cos'è Pokémon HOME?

    Pokémon HOME è un servizio basato su cloud accessibile tramite una console Nintendo Switch e i dispositivi smart compatibili. Con Pokémon HOME, puoi trasferire Pokémon tra giochi compatibili, scambiare Pokémon dovunque ti trovi, ottenere punti Pokémon HOME, ricevere speciali Doni Segreti Pokémon e molto altro.

    Collegando lo stesso account Nintendo alla versione per Nintendo Switch e a quella per dispositivi smart di Pokémon HOME, potrai accedere agli stessi Box Pokémon su entrambe le versioni! Per maggiori dettagli, consulta le informazioni o la homepage di Pokémon HOME.

    Quali giochi sono compatibili con Pokémon HOME?

    La versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME supporta la connettività con i giochi per Nintendo Switch Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!.

    La versione per dispositivi smart di Pokémon HOME supporta la connettività con l'app per dispositivi smart Pokémon GO.

    Sia la versione per Nintendo Switch sia la versione per dispositivi smart di Pokémon HOME supportano la connettività con il software per Nintendo 3DS Banca Pokémon.

    Quali sono i requisiti per Pokémon HOME?

    Per approfittare di tutto ciò che Pokémon HOME ha da offrire, ti servirà quanto segue:

    • Pokémon HOME su una console Nintendo Switch e/o su un dispositivo smart
    • Un account Nintendo (necessario per la versione per Nintendo Switch; fortemente consigliato per la versione per dispositivi smart)
    • Uno qualsiasi tra i seguenti titoli: Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokémon: Let's Go, Eevee!, Banca Pokémon, Pokémon GO.
    • Servizio premium di Pokémon HOME

    Nota: non è necessaria l'iscrizione a Nintendo Switch Online per usare Pokémon HOME.

    Serve un account Nintendo per usare Pokémon HOME?

    È necessario un account Nintendo per usare la versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME.

    Per l'app per dispositivi smart non è necessario un account Nintendo, ma è fortemente consigliato crearlo o collegarlo la prima volta che ci si connette a Pokémon HOME. Collegando un account Nintendo, potrai visualizzare i dati delle battaglie, accedere ai tuoi Pokémon e a qualsiasi funzione del servizio premium (se acquistato) disponibile anche su una versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME collegata.

    Posso accedere a Pokémon HOME su più dispositivi smart o console Nintendo Switch?

    Collegandoti a un account Nintendo, puoi accedere al tuo account Pokémon HOME da un dispositivo smart e da più console Nintendo Switch.

    Pokémon HOME per Nintendo Switch è vincolato all'account Nintendo, perciò puoi connetterti a qualsiasi console Nintendo Switch a cui è associato il tuo account Nintendo. Per esempio, se il tuo account Nintendo è collegato a due Nintendo Switch, puoi usare il tuo account Nintendo su entrambe le console per connetterti al tuo account Pokémon HOME.

    Ogni account Pokémon HOME è limitato a un dispositivo smart alla volta. Se colleghi l'account Nintendo a Pokémon HOME su un altro dispositivo smart, le tue informazioni saranno trasferite al nuovo dispositivo. In questo caso, le tue informazioni resteranno disponibili su tutte le tue console Nintendo Switch, ma non saranno più accessibili dal dispositivo smart precedente.

    Che differenza c'è tra le versioni di Pokémon HOME per Nintendo Switch e per dispositivi smart?

    Alcune funzioni sono specifiche di ciascuna versione di Pokémon HOME. Per maggiori dettagli, consulta le informazioni sulla differenza tra le due versioni.

    Iscrizioni al servizio premium

    Che differenza c'è tra il servizio base e il servizio premium di Pokémon HOME?

    I giocatori con un servizio base gratuito possono usare Pokémon HOME per trasferire e scambiare Pokémon tra i giochi Pokémon compatibili. Inoltre, i fan di Pokémon possono acquistare il servizio premium di Pokémon HOME per accedere a molte altre fantastiche funzioni.

    Consulta le informazioni su ciò che include il servizio premium di Pokémon HOME.

    Quanto costa il servizio premium di Pokémon HOME?

    Per i piani e i prezzi attuali, consulta le informazioni sul servizio premium di Pokémon HOME.

    Devo acquistare il servizio premium di Pokémon HOME sia per la versione per Nintendo Switch sia per la versione per dispositivi smart, se voglio usare entrambe?

    No, è sufficiente acquistare un solo servizio premium. Il servizio premium di Pokémon HOME è vincolato all'account Nintendo. Una volta che avrai collegato il tuo account Nintendo alle versioni per Nintendo Switch e per dispositivi smart di Pokémon HOME, potrai accedere alle funzioni del servizio premium su entrambe.

    Nota: il servizio premium è valido per un solo account Nintendo. Se la stessa console Nintendo Switch è usata da più utenti, ogni giocatore deve acquistare un servizio premium per accedere alle funzioni aggiuntive.

    Devo iscrivermi sia a Nintendo Switch Online sia a Pokémon HOME per accedere a tutte le funzioni di Pokémon HOME?

    No, l'iscrizione a Nintendo Switch Online non è necessaria per Pokémon HOME.

    I giocatori già iscritti a Nintendo Switch Online devono acquistare il servizio premium di Pokémon HOME per accedere alle relative funzioni.

    Devo acquistare un servizio premium di Pokémon HOME per ogni persona che vuole usufruire del servizio?

    L'iscrizione è individuale, perciò occorre acquistare un'iscrizione separata per ogni giocatore che vuole accedere a tutte le funzioni.

    Non è però necessario iscriversi al servizio premium a pagamento per trasferire i Pokémon su Nintendo Switch. Chiunque acceda a Pokémon HOME su Nintendo Switch può trasferire i Pokémon da e verso i salvataggi compatibili per gli altri giocatori che utilizzano la stessa console.

    Cosa succede ai Pokémon che ho depositato se il mio servizio premium scade?

    Se depositi più di 30 Pokémon in Pokémon HOME mentre hai il servizio premium attivo e quindi passi al servizio base gratuito, solo i 30 Pokémon depositati o scambiati più recentemente saranno nel tuo Box base. I Pokémon resteranno in Pokémon HOME per un certo periodo di tempo. Non potrai vedere né prelevare alcun Pokémon che non sia nel tuo Box base.

    Per maggiori informazioni, consulta il servizio clienti Pokémon.

    Trasferire i Pokémon

    Come faccio a trasferire i Pokémon da altri giochi?

    La versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME supporta la connettività con i giochi per Nintendo Switch Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!

    La versione per dispositivi smart di Pokémon HOME supporta la connettività con l'app per dispositivi smart Pokémon GO.

    Sia la versione per Nintendo Switch sia la versione per dispositivi smart di Pokémon HOME supportano la connettività con il software per Nintendo 3DS Banca Pokémon.

    Per maggiori dettagli, consulta le informazioni sul trasferimento di Pokémon a Pokémon HOME.

    Posso trasferire i Pokémon dalla Banca Pokémon anche se non possiedo più una console Nintendo 3DS?

    Sì, puoi usare il Nintendo Network ID collegato al tuo account Banca Pokémon per trasferire i Pokémon dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME. Per maggiori dettagli, consulta le informazioni sul trasferimento di Pokémon a Pokémon HOME.

    A quali giochi posso trasferire i miei Pokémon?

    Dipende da quale gioco provengono i Pokémon... e dove sono stati!

    • Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono compatibili con Pokémon HOME. Potrai depositare e prelevare i Pokémon verso e da ognuno di questi giochi. I Pokémon possono essere trasferiti solo verso giochi in cui appaiono. Potrebbero applicarsi restrizioni al trasferimento di alcuni Pokémon.
    • Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! possono collegarsi alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch. Puoi spostare i Pokémon tra Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! o su un gioco più nuovo. Una volta che un Pokémon di Pokémon: Let's Go, Pikachu! o Pokémon: Let's Go, Eevee! viene spostato su un gioco più nuovo, non può più tornare al gioco originale!
    • Pokémon GO può essere collegato a Pokémon HOME per trasferire i Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME. Da qui, i Pokémon che hai registrato nel Pokédex di Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada e Pokémon Scudo possono essere trasferiti nei rispettivi giochi.
    • I Pokémon dei titoli Pokémon per Nintendo 3DS conservati nella Banca Pokémon possono essere trasferiti in Pokémon HOME. Alcuni Pokémon provenienti dalla Banca Pokémon possono essere spostati in Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada o Pokémon Scudo. Controlla i dettagli dei Pokémon in Pokémon HOME per sapere verso quale gioco può viaggiare un Pokémon specifico. Una volta che un Pokémon della Banca Pokémon viene trasferito a Pokémon HOME, non può più tornare alla Banca Pokémon.

    Per dettagli, consulta il sito ufficiale di Pokémon HOME.

    Gli altri giocatori che usano la mia console Nintendo Switch possono accedere ai miei Pokémon?

    Usando Pokémon HOME, i giocatori possono depositare e prelevare i Pokémon su e da qualsiasi salvataggio compatibile presente sulla console Nintendo Switch. Ciò significa che gli altri giocatori iscritti a Pokémon HOME possono accedere ai Pokémon dei tuoi giochi su Nintendo Switch.

    Fai attenzione a non trasferire i Pokémon degli altri giocatori senza il loro permesso.

    Scambiare i Pokémon

    Posso scambiare i Pokémon usando la versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME?

    La possibilità di scambiare i Pokémon è disponibile solo nella versione per dispositivi smart di Pokémon HOME.

    I giocatori iscritti a Nintendo Switch Online possono però scambiare i Pokémon con gli altri giocatori direttamente da Pokémon Scarlatto, Pokémon Violetto, Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! o Pokémon: Let's Go, Eevee! su Nintendo Switch.

    Come faccio a scambiare i Pokémon con gli altri giocatori in Pokémon HOME?

    Esistono quattro modi per scambiare i Pokémon usando Pokémon HOME su un dispositivo smart: Box prodigioso, scambi con GTS, Scambio di gruppo e Scambio con amici.

    Per maggiori dettagli, consulta le informazioni sullo scambio di Pokémon con Pokémon HOME.

    Posso scambiare con amici specifici?

    I giocatori che hanno compiuto i 16 anni di età possono usare la funzione Scambio con amici per scambiare i Pokémon con altri utenti dopo essere diventati amici nella versione per dispositivi smart di Pokémon HOME. Puoi aggiungere amici usando la funzione Aggiungi un amico in Pokémon HOME.

    La lista di amici di Pokémon HOME non è connessa alla lista di amici di Nintendo Switch.

    Funzioni aggiuntive

    Come faccio a sincronizzare i miei dati di gioco tra la versione per Nintendo Switch e l'app per dispositivi smart?

    Per sincronizzare i tuoi dati di gioco, segui questa procedura:

    1. Sulla console Nintendo Switch, usa l'account Nintendo per scaricare Pokémon HOME dal Nintendo eShop.
    2. Sul dispositivo smart, scarica la relativa versione di Pokémon HOME dall'App Store o dal Google Play Store.
    3. Avvia la versione per dispositivi smart di Pokémon HOME. Durante la prima configurazione, segui le istruzioni sullo schermo per collegare lo stesso account Nintendo usato sulla tua console Nintendo Switch. I dati verranno sincronizzati tra le due versioni.

    È importante collegare l'account Nintendo durante la prima configurazione della versione per dispositivi smart di Pokémon HOME. In caso contrario, in un secondo momento potresti non riuscire a collegare lo stesso account Nintendo.

    Che cosa posso fare con i punti Pokémon HOME?

    Sia nella versione per Nintendo Switch sia nella versione per dispositivi smart di Pokémon HOME, puoi ottenere punti Pokémon HOME in base al numero di Pokémon che possiedi nei Box.

    I punti che accumuli possono essere convertiti in CL (Crediti Lega) in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, PG (Punti Gratitudine) in Leggende Pokémon: Arceus o PL (Punti Lotta) in Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada e Pokémon Scudo dalla versione per Nintendo Switch di Pokémon HOME.

    Che cos'è un Dono Segreto?

    Dono Segreto è una funzionalità di gioco che permette ai giocatori di riscattare codici download, connettersi a un accessorio Poké Ball Plus o collegarsi wireless a eventi sponsorizzati da Nintendo per ottenere oggetti o Pokémon speciali.

    Consulta pokemon.com/it per informazioni sulle promozioni in programma.