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Fondi trattenuti, addebiti doppi o pendenti

Problema:

  • I movimenti della carta di credito o l’estratto conto mostrano una transazione pendente, ma l’ordine sembra non essere andato a buon fine (per esempio, i fondi non appaiono nel Nintendo eShop).
  • Un acquisto sembra apparire più volte nei movimenti della carta di credito o sull’estratto conto.

Informazioni:

  • Nei movimenti della carta di credito o sull’estratto conto può apparire una transazione pendente se hai provato ad effettuare un ordine che non è andato a buon fine.
    • Ciò si verifica se la tua carta di credito è stata rifiutata, di solito a causa di un errato indirizzo di fatturazione, di una carta regalo non registrata o della mancanza di fondi sul conto.
    • Una transazione pendente è un blocco temporaneo da parte della tua banca volto ad assicurare la presenza di fondi al momento dell’elaborazione dell’ordine.
  • Sulla tua carta non è stato addebitato alcun importo relativo alle transazioni pendenti.
    • Nintendo non addebita alcun importo sulla tua carta fino al momento della spedizione o al completamento dell’acquisto nel Nintendo eShop.
    • Se l’ordine non va a buon fine, la tua banca rimuoverà il blocco sui fondi con le tempistiche da essa previste. (Solitamente entro 14 giorni, a seconda dell’emittente della tua carta di credito.)
    • Non è necessario alcun intervento da parte tua per sbloccare i fondi. Sulla tua carta non verrà addebitato alcun importo per gli ordini cancellati, e la tua banca sbloccherà i fondi con le tempistiche da essa previste.
  • Quando effettui un acquisto nel Nintendo eShop di Nintendo Switch, solitamente riceverai due ricevute e-mail: una per documentare la transazione della carta di credito e una per documentare l’acquisto del gioco. Se ti sono arrivate più ricevute e-mail del previsto, clicca qui per maggiori informazioni.
  • Se hai altre domande sullo stato di una transazione pendente, contatta la società emittente della tua carta di credito, di debito o carta regalo.

Consigli e informazioni aggiuntive:

  • Per gli acquisti digitali, questo è spesso causato dall’errato inserimento dell’indirizzo di fatturazione. Verifica di aver inserito correttamente l’indirizzo di fatturazione. Come fare
  • Se stai usando una carta regalo prepagata, assicurati di averla prima registrata. Per assistenza con la registrazione della carta regalo, contatta la società che l’ha emessa.
  • Se un addebito viene rifiutato, contatta l’emittente della carta prima di effettuare altri tentativi. Se c’è un problema ancora irrisolto, riprovare a effettuare l’ordine genererà altri ordini non andati a buon fine e transazioni pendenti.