Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Hai dimenticato il PIN del filtro famiglia

Descrizione:

Vuoi trovare o resettare il PIN del filtro famiglia su una console Nintendo Switch.

Attenzione!

Se hai bisogno di un codice principale per il filtro famiglia per Nintendo Switch e hai un account Nintendo collegato alla console, puoi richiederlo a questa pagina self-service.

Informazioni aggiuntive:

  • Puoi impostare il filtro famiglia direttamente sulla console Nintendo Switch o utilizzando l'app Filtro famiglia per Nintendo Switch per dispositivi smart.
  • La persona che imposta inizialmente il filtro famiglia deve selezionare un PIN composto da 4-8 caratteri. Il PIN è necessario per modificare le impostazioni in futuro.
  • Se inserisci un PIN sbagliato per 6 volte in un lasso di 30 minuti, non potrai più provarne altri per 30 minuti. (Sullo schermo apparirà un conto alla rovescia.)

La tua console è collegata all’app Filtro famiglia per Nintendo Switch su un dispositivo smart?



Hai accesso al dispositivo smart a cui è collegata la console Nintendo Switch?


Completa questi passaggi:

  1. Accedi all'app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo dispositivo iOS o Android.
  2. Seleziona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra.
    • Se hai collegato più di una console Nintendo Switch all’app, tocca l’icona (+) nell’angolo in alto a destra per scegliere la console corretta.
  3. Seleziona "PIN".
  4. Il PIN del filtro famiglia per la tua console apparirà sotto “PIN attuale”.


Completa questi passaggi:

  1. Sulla tua console Nintendo Switch, seleziona l’icona arancione del filtro famiglia in cima al menu HOME.
  2. Quando ti viene richiesto di inserire il PIN, inseriscine un PIN di 4 cifre (sbagliato) per sei volte.
    • Dopo l’ultimo tentativo, apparirà il messaggio “Hai inserito più volte un PIN sbagliato.”
  3. Quando vedi questo messaggio, premi il pulsante + o il pulsante - (“Ho dimenticato il PIN”).
  4. Seleziona “Problema non risolto”.
  5. Scorri in basso fino alla sezione “Ho dimenticato il PIN” e segnati l’Numero di riferimento che appare a schermo. Ti servirà per resettare il PIN.
    • Non uscire dallo schermo in cui appare l’Numero di riferimento. Se esci, l’Numero di riferimento cambierà e quello precedente non potrà più essere usato.
    • Se la console è collegata all’app filtro famiglia per Nintendo Switch, resettando il PIN verrà anche rimosso il collegamento con l'app. Questo comporterà la perdita delle informazioni relative al tempo di gioco e annullerà le limitazioni impostate.
  6. Se hai un account Nintendo collegato alla console, puoi richiedere il codice principale a questa pagina self-service.
  7. Se non hai un account Nintendo, contattaci telefonicamente per ricevere ulteriore assistenza.


Completa questi passaggi:

  1. Sulla tua console Nintendo Switch, seleziona l’icona arancione del filtro famiglia in cima al menu HOME.
  2. Quando ti viene chiesto di inserire il PIN del filtro famiglia, premi il pulsante + o il pulsante - (“Ho dimenticato il PIN”).
  3. Segnati il Numero di riferimento che appare a schermo. Ti servirà per resettare il PIN.
    • Non uscire dallo schermo in cui appare il Numero di riferimento. Se esci, il Numero di riferimento cambierà e quello precedente non potrà più essere usato.
    • Se la console è collegata all’app filtro famiglia per Nintendo Switch, resettando il PIN verrà anche rimosso il collegamento con l'app. Questo comporterà la perdita delle informazioni relative al tempo di gioco e annullerà le limitazioni impostate.
  4. Se hai un account Nintendo collegato alla console, puoi richiedere il codice principale a questa pagina self-service.
  5. Se non hai un account Nintendo, contattaci telefonicamente per ricevere ulteriore assistenza.

Completa questi passaggi:

  1. Se non sei sicuro se la tua console è collegata a un dispositivo smart, seleziona “Impostazioni di sistema” nel menu HOME della console Nintendo Switch.
  2. Evidenzia "Filtro famiglia", quindi seleziona "Impostazioni del filtro famiglia".

Quali opzioni vedi in questa sezione?



  1. Questo significa che la tua console non è stata collegata all’app per dispositivi smart. per istruzioni su come resettare il PIN sulla tua console.

  1. Questo significa che la tua console è stata collegata all’app per dispositivi smart. per istruzioni su come reperire o resettare il PIN attraverso l’app.