Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Hai smarrito o ti manca il codice download: hai smarrito o ti manca la ricevuta del rivenditore

Questo articolo ti può essere d’aiuto se hai smarrito o ti manca la ricevuta del rivenditore per un codice download.

Cosa fare:

  • Hai bisogno della ricevuta per verificare e riscattare il tuo codice. Trova la ricevuta che ti è stata fornita al momento dell’acquisto. Il codice download è un codice a 16 cifre stampato sulla ricevuta che ti è stata fornita dal rivenditore.
  • Se hai fornito un indirizzo e-mail al rivenditore quando hai acquistato il codice, o se hai acquistato il codice da un rivenditore online, controlla la tua e-mail. Il rivenditore potrebbe averti inviato un’e-mail con una copia del tuo codice download.
  • Controlla i titoli che hai scaricato in precedenza dal Nintendo eShop. Se il codice download è già stato riscattato, puoi scaricare di nuovo il gioco sulla tua console Nintendo Switch, console Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS senza immettere di nuovo il codice.
  • Contatta il rivenditore dove hai acquistato il codice download per vedere se ha un registro del tuo acquisto e se può fornirti un’altra copia della ricevuta.
    • Il rivenditore potrebbe riuscire a rintracciare il tuo acquisto attraverso la tua carta di credito, il tuo account presso il rivenditore o attraverso un programma fedeltà.

Problema non risolto:

Se ancora non riesci a trovare il codice download, dovrai acquistarne un altro. Nintendo non può rimpiazzare codici che sono stati smarriti, persi, o rubati.