Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

I Joy-Con non rispondono o non rispondono correttamente quando sono scollegati dalla console

Descrizione:

  • Quando i Joy-Con sono scollegati dalla console, i personaggi si muovono da soli o non rispondono ai comandi.
  • Quando sono scollegati dalla console, i Joy-Con rispondono a intermittenza.
  • I Joy-Con perdono il collegamento alla console.

Cosa fare:

Prova a seguire questi passi:

  1. Assicurati che la tua console disponga dell’ultima versione di sistema.
  2. Assicurati che i controller Joy-Con siano carichi.
  3. Riduci la distanza tra i Joy-Con e la console Nintendo Switch.
  4. Assicurati che la console Nintendo Switch sia posizionata in modo da minimizzare le interferenze con i Joy-Con. La console dovrebbe essere collocata in uno spazio aperto e non:
    • Dietro la TV
    • Vicino a un acquario
    • Dentro o sotto un oggetto metallico
    • Vicino a una grande massa di cavi
    • Nelle vicinanze (da uno a due metri) di un altro dispositivo senza fili, come un altoparlante wireless o un access point.
  5. Verifica la presenza di eventuali fonti di interferenze e spegnile. Le interferenze possono essere causate da dispositivi come:
    • PC portatili, tablet, ecc.
    • Cuffia con microfono wireless
    • Stampanti wireless
    • Forni a microonde
    • Altoparlanti wireless
    • Telefoni cordless
    • Dispositivi compatibili con USB 3.0 come hard disk, pennette USB, adattatori LAN, ecc.

    Nella maggior parte dei casi è sufficiente che questi dispositivi siano lontani circa un metro dalla console Nintendo Switch e/o dai controller Joy-Con. Tuttavia, se il problema persiste, spegni questi dispositivi mentre usi la console Nintendo Switch.