Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

I Pokémon scompaiono durante il trasferimento da Pokémon GO a Pokémon: Let’s Go

Descrizione del problema:

Se la connessione tra la console Nintendo Switch e il dispositivo smart si interrompe mentre è in corso il trasferimento di un Pokémon da Pokémon GO a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!, è possibile che non sia più possibile riprendere il processo. Sarà comunque possibile continuare a giocare una volta lasciata la schermata di trasferimento.

Importante:

  • Se l'app Pokémon GO si disconnette mentre è in corso il trasferimento di un Pokémon alla console Nintendo Switch, potrebbe non essere possibile riprendere il trasferimento.
  • È inoltre possibile che l'app Pokémon GO in cui si è verificato il problema non sia più in grado di collegarsi a nessuno dei giochi compatibili su Nintendo Switch.
  • Per prevenire il problema, assicurati di avere a disposizione una connessione stabile e affidabile quando effettui il trasferimento di Pokémon dal dispositivo smart al gioco per Nintendo Switch.

Cosa fare:

Disinstalla l'app Pokémon GO dal tuo dispositivo smart e reinstallala. Nota: è possibile che il Pokémon vada definitivamente perso, dato che deinstallare e reinstallare l'app interferisce con il processo di trasferimento.

Precauzioni:

Durante il trasferimento di un Pokémon da Pokémon GO a un titolo compatibile per Nintendo Switch consigliamo di adottare le seguenti precauzioni per evitare l'interruzione della connessione:

  • Evita di premere il pulsante HOME o il pulsante POWER sulla console.
  • Evita di mettere in pausa l'app, non premere il pulsante home e non disattivare il Bluetooth sul dispositivo smart.
  • Mantieni a distanza ravvicinata il dispositivo smart e la console Nintendo Switch.