• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    I dati di salvataggio sono scomparsi o non è possibile leggerli

    Descrizione:

    Quando provi ad avviare una partita, non riesci ad aprire un file di salvataggio o il file di salvataggio manca.

    Informazioni aggiuntive:

    I dati di salvataggio sono legati all'account utente e vengono conservati nella memoria di sistema della console.

    Cosa fare:

    1. Se ci sono più account utente sulla console, verifica di aver selezionato l'utente corretto.

      Attenzione!

      Se un account utente è stato cancellato, tutti i dati di salvataggio associati a quell'utente saranno stati cancellati e non potranno essere recuperati.
    2. Prova ad avviare il gioco o un'applicazione software e seleziona il file di salvataggio.
      • Se manca il file di salvataggio per un dato utente, dovrai ricominciare il gioco da capo.
      • Ricorda di salvare sempre i progressi correttamente e chiudere l'applicazione software prima di spegnere la console.
    3. Controlla se il problema si verifica con altri giochi o applicazioni.

    Problema non risolto:

    Se il problema persiste, la console dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione. Assicurati di includere eventuali schede di gioco problematiche o indica con quale software scaricato si è verificato questo problema.

    Contatta il Servizio al consumatore.