Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

I dati di salvataggio sono scomparsi o non è possibile leggerli

Descrizione:

Quando provi ad avviare una partita, non riesci ad aprire un file di salvataggio o il file di salvataggio manca.

Informazioni aggiuntive:

I dati di salvataggio sono legati all'account utente e vengono conservati nella memoria di sistema della console.

Cosa fare:

  1. Se ci sono più account utente sulla console, verifica di aver selezionato l'utente corretto.

    Attenzione!

    Se un account utente è stato cancellato, tutti i dati di salvataggio associati a quell'utente saranno stati cancellati e non potranno essere recuperati.
  2. Prova ad avviare il gioco o un'applicazione software e seleziona il file di salvataggio.
    • Se manca il file di salvataggio per un dato utente, dovrai ricominciare il gioco da capo.
    • Ricorda di salvare sempre i progressi correttamente e chiudere l'applicazione software prima di spegnere la console.
  3. Controlla se il problema si verifica con altri giochi o applicazioni.

Problema non risolto:

Se il problema persiste, la console dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione. Assicurati di includere eventuali schede di gioco problematiche o indica con quale software scaricato si è verificato questo problema.

Contatta il Servizio al consumatore.