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I miei punti My Nintendo sono spariti

Problema:

I punti My Nintendo (oro, platino, Super Mario Run, ecc.) sono spariti dal tuo account Nintendo.

Informazioni aggiuntive:

  • I punti My Nintendo inutilizzati scadono dopo un certo periodo di tempo:
    • I punti d'oro raccolti restano validi per 12 mesi.
    • I punti di platino (di tutti i tipi) raccolti restano validi per 6 mesi.
  • I punti scaduti non possono più essere usati e compariranno nella tua cronologia My Nintendo come "scaduti".
  • Se i punti mancanti sono scaduti, fai clic qui.

Cosa fare:

  • I punti d'oro si guadagnano in diversi modi:
    • Acquistando giochi scaricabili per Nintendo Switch, Wii U o Nintendo 3DS dal sito Nintendo, dal Nintendo eShop o tramite codici download emessi da un negozio.
    • Registrando schede di gioco fisiche per Nintendo Switch. (Software fisici per altre console non fruttano punti d'oro).
  • I punti d'oro possono essere usati solo in paesi che hanno la stessa valuta del paese nel quale sono stati guadagnati.
  • I punti d'oro che guadagni equivalgono al 5% (digitale) o all'1% (fisico) dell'ammontare dell'acquisto, esclusi i punti e gli sconti utilizzati.
    • Per esempio, spendendo € 59,99 per acquistare un gioco digitale Nintendo Switch tra quelli valevoli, otterrai 300 punti d'oro (5%).
    • Le copie di gioco fisiche fruttano un quinto dei punti d'oro che otterresti con la versione digitale equivalente. (Per esempio, se un gioco digitale frutta 300 punti d'oro, la versione fisica frutta 60 punti d'oro).
  • Il tuo acquisto deve soddisfare tutti i seguenti requisiti per fruttare punti d'oro:
    • Software digitale:
      • Gioco digitale acquistato attraverso Nintendo eShop, il sito Nintendo o un codice download emesso da un negozio. (I titoli Humble Bundle, i contenuti aggiuntivi per Nintendo 3DS o Wii U, i pass e i temi, NON valgono).
      • Quando acquisti un gioco digitale per Wii U o Nintendo 3DS, devi collegare il tuo Nintendo Network ID prima di effettuare l'acquisto E utilizzare il NNID collegato per acquistare il gioco.
    • Software fisico:
      • Copie di gioco fisiche solo per Nintendo Switch. (I software fisici per altre console non valgono).
      • Assicurati di aver riscattato il gioco correttamente sulla tua console Nintendo Switch.
      • Una scheda di gioco può essere riscattata solo una volta. Se è già stata riscattata da un account Nintendo, non può essere riscattata di nuovo da un altro account.
      • I punti d'oro per copie di gioco fisiche devono essere riscattati entro un anno dalla data di rilascio ufficiale del gioco.

    Problema non risolto:

    Se il tuo acquisto è valido per ottenere punti d'oro My Nintendo, ma i punti non sono stati aggiunti al tuo account Nintendo, dovremo esaminare il problema più a fondo. Contatta il nostro Centro assistenza.


  • I punti di platino si ottengono completando varie missioni relative al servizio My Nintendo (per esempio collegando un account di social network al tuo account Nintendo).
  • Il numero di punti di platino ottenuti varia a seconda della missione.
  • Dopo aver completato una missione di platino, potresti dover selezionare "raccogli punti" per riscattare i punti.
    • Visita la pagina missioni My Nintendo e controlla se la tua missione ha accanto un pulsante rosso "Raccogli punti". Fai clic sul pulsante per raccogliere i tuoi punti di platino.
    • Se il pulsante è grigio, hai già raccolto i punti per quella missione.

Problema non risolto:

Se hai completato una missione per ottenere punti di platino My Nintendo ma i punti non sono stati aggiunti al tuo account Nintendo, dovremo esaminare il problema più a fondo. Contatta il nostro Centro assistenza.


  • I punti di platino associati a specifiche applicazioni (Super Mario Run, ecc.) si ottengono completando varie missioni relative all'applicazione sul tuo dispositivo smart.
  • Il numero di punti di platino ottenuti varia a seconda della missione.
  • I punti di platino relativi a una specifica applicazione ottenuti su un dispositivo iOS non possono essere riscattati o visualizzati su un dispositivo Android e viceversa. Per visualizzare il tuo saldo punti di platino, visita https://my.nintendo.com.
  • Dopo aver completato una missione, potresti dover selezionare "Raccogli punti" per ottenere i punti.
    • Visita la pagina missioni My Nintendo e controlla se la tua missione ha accanto un pulsante rosso "Raccogli punti". Fai clic sul pulsante per raccogliere i tuoi punti di platino.
    • Se il pulsante è grigio, hai già raccolto i punti per quella missione.

Problema non risolto:

Se hai completato una missione relativa a una specifica applicazione per ottenere punti di platino ma i punti non sono stati aggiunti al tuo account Nintendo, dovremo esaminare il problema più a fondo. Contatta il nostro Centro assistenza.