Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

I pulsanti del Nintendo Switch Pro Controller non rispondono o non rispondono correttamente

Descrizione:

  • I pulsanti sul Nintendo Switch Pro Controller non rispondono o non rispondono correttamente

Attenzione!

Se il problema riguarda specificamente la pulsantiera +, fai clic qui.

Cosa fare:

  1. Assicurati che la console Nintendo Switch disponga del più recente aggiornamento di sistema.
  2. Assicurati che il Nintendo Switch Pro Controller sia carico e sincronizzato con la console.
    • Nel menu HOME, premi un qualsiasi pulsante sul Pro Controller.
      • Se uno o più dei LED giocatore lampeggiano e poi rimangono accesi, il controller è sincronizzato con la console.
      • Se i LED giocatore si illuminano brevemente in sequenza e poi si spengono, sincronizza il Pro Controller con la console.
      • Se nessuno dei LED giocatore si illumina, il Pro Controller è scarico e dovrà essere ricaricato.
  3. Dopo aver sincronizzato il controller con la console, aggiorna il firmware.
  4. Resetta il Pro Controller premendo il pulsante SYNC una volta, poi premi un qualsiasi altro pulsante per accenderlo di nuovo.
  5. Esegui un test dei pulsanti sul Pro Controller.
    • Se il test dei pulsanti non dà esito positivo, passa alla sezione Problema non risolto.
  6. Prova i pulsanti del Pro Controller in un gioco o un’app compatibili.
    • Se il test dei pulsanti ha dato esito positivo ma i pulsanti non rispondono in un particolare gioco o app, prova quanto segue:
      • Controlla il manuale o la confezione del software per verificare che sia compatibile con i Pro Controller.
      • Diminuisci la distanza tra il Pro Controller e la console.
      • Per minimizzare le interferenze del segnale wireless, assicurati che la console non si trovi dietro la TV, sotto un oggetto metallico o a meno di un metro di distanza da altri dispositivi wireless, come speaker wireless, telefoni cordless, ecc.
      • Prova i pulsanti del Pro Controller con un altro gioco o software compatibile.
      • Se possibile, prova il Pro Controller con una console differente.

Problema non risolto:

  • Se il problema si verifica sporadicamente, continua a usare il Pro Controller per qualche settimana per stabilire se disturba le tue sessioni di gioco.
  • Se il test dei pulsanti non dà esito positivo, o se il problema diventa così grade da pregiudicare l’utilizzo con i giochi, saremo lieti di esaminare il Nintendo Switch Pro Controller e ripararlo o sostituirlo se necessario.

Contatta il nostro Servizio al consumatore facendo clic qui.