• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    I pulsanti del controller non rispondono quando i controller Joy-Con sono collegati

    Questo articolo ti può essere d’aiuto quando i pulsanti dei controller Joy-Con non rispondono o non rispondono correttamente ai comandi quando i controller sono collegati alla console Nintendo Switch.

    Attenzione:

    I controller Joy-Con possono essere usati come controller wireless con la console Nintendo Switch Lite.

    Informazioni aggiuntive:

    • La funzione test pulsanti della console non è disponibile per i pulsanti POWER, volume, HOME, SYNC e pulsante di cattura.
    • Puoi trovare informazioni utili nella sezione Domande su problemi tecnici relativi ai controller Joy-Con.

    Cosa fare:

    1. Controlla se i pulsanti che non rispondono ai comandi sono appiccicosi o se si sono bloccati.
      • Se sono appiccicosi o bloccati, spegni la console e pulisci l’area attorno ai pulsanti problematici con uno spazzolino soffice e asciutto.
        • Attenzione: Non usare detergenti o altri liquidi.
    2. Assicurati che la tua console disponga dell'ultima versione di sistema.
      • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona Opzioni di spegnimento e poi Riavvia.

    Quale di questi pulsanti non risponde ai comandi?


    1. Nel menu HOME, tieni premuto il pulsante POWER per almeno un secondo.


    1. Nel menu HOME, verificare che il volume degli altoparlanti della console aumenti o diminuisca in base alla pressione dei pulsanti per il volume.

    1. Mentre usi i menu o durante un gioco, premi il pulsante HOME.

    Problema non risolto:

    Se la console riconosce che il Joy-Con è collegato, ma il pulsante HOME non risponde correttamente, il Joy-Con destro deve essere riparato.

    Fai clic qui per contattare il nostro Servizio al consumatore.


    1. Nel menu HOME, premi il pulsante di cattura.

    1. Esegui un test del pulsante che non risponde ai comandi.

    Il pulsante ha risposto ai comandi durante il test?



    Problema non risolto:

    Se la console riconosce che il Joy-Con è collegato, ma il test del pulsante fallisce, il Joy-Con problematico deve essere riparato.

    Attenzione:

    Fai clic qui per contattare il nostro Servizio al consumatore.

    Il problema con il pulsante malfunzionante si è verificato mentre stavi utilizzando un determinato gioco o una determinata applicazione?



    1. È possibile che il pulsante in questione non sia compatibile con quel gioco o applicazione. Controlla il manuale utente dell'applicazione per ottenere altre informazioni.

    Problema non risolto:

    Se il gioco o l’applicazione è compatibile con il pulsante in questione, ma non funziona con il tuo Joy-Con, il Joy-Con malfunzionante deve essere riparato.

    Attenzione:

    Fai clic qui per contattare il nostro Servizio al consumatore.


    Problema non risolto:

    Sarà necessario riparare il Joy-Con malfunzionante.

    Fai clic qui per contattare il nostro Servizio al consumatore.