Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

I pulsanti del controller per GameCube non rispondono su Nintendo Switch

Descrizione:

  • Il controller GameCube viene registrato correttamente sulla console Nintendo Switch, ma uno o più pulsanti non rispondono correttamente o del tutto.
  • C’è un ritardo dopo che un pulsante viene premuto sul controller GameCube.

Cosa fare:

  1. Assicurati di aver installato la versione di sistema più recente.
    • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia.
  2. Scollega il controller per GameCube e l’Adattatore per controller per Nintendo GameCube dalla base per Nintendo Switch, poi collegali nuovamente.
    • Se stai usando un hub USB con la base, rimuovilo temporaneamente e assicurati che l’Adattatore per controller per Nintendo GameCube sia collegato direttamente alla base.
  3. Esegui un test dei pulsanti del controller per GameCube. Nel menu HOME, seleziona "Impostazioni di sistema", quindi "Controller e sensori” > “Prova dispositivi di input" e "Test dei pulsanti del controller".
    • Se il controller per GameCube viene registrato correttamente sulla console, ma il test dei pulsanti non va a buon fine, il controller dovrà essere sostituito.
  4. Se il problema persiste, o se si verifica con un gioco specifico, prova le soluzioni seguenti:

Problema non risolto

Se un altro controller per GameCube funziona correttamente, o se non ne è disponibile un altro, il controller originale dovrà essere sostituito.

Se il tuo Controller per Nintendo GameCube edizione speciale Super Smash Bros. non funziona correttamente, contattaci cliccando qui.