• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Il DLC Pass di espansione per Pokémon Spada o Pokémon Scudo non appare

    Le informazioni contenute in questo articolo possono aiutarti quando hai acquistato un DLC per Pokémon Spada o Pokémon Scudo e non appare nel gioco.

    Cosa fare

    1. Assicurati che sulla console sia stata installata la versione di sistema più recente.
    2. Assicurati di aver acquistato il DLC corretto per il gioco che possiedi. Il Pass di espansione per Pokémon Spada è compatibile solo con Pokémon Spada e il Pass di espansione per Pokémon Scudo è compatibile solo con Pokémon Scudo.

    Possiedi il DLC compatibile col tuo gioco?

    Stai utilizzando la versione fisica o digitale di Pokémon Spada/Pokémon Scudo?

    1. Rimuovi la scheda di gioco, quindi cancella i dati del software (questa operazione non cancellerà alcun dato di salvataggio).

      Dal menu delle opzioni del software, seleziona Gestione dati e poi Cancella software.

    2. Reinserisci la scheda di gioco e scarica qualsiasi aggiornamento software disponibile per il gioco.
    3. Apri il Nintendo eShop con l'account Nintendo usato per acquistare il DLC. Scarica di nuovo il DLC mancante dal gioco.

      Per accedere alle informazioni relative al tuo account, seleziona la tua icona utente nell'angolo in alto a destra, quindi Scarica di nuovo. Seleziona il contenuto dall'elenco dei titoli precedentemente acquistati e tocca l'icona arancione per scaricarlo di nuovo.

    4. Avvia il gioco e vai alla Stazione di Brassbury.

      Il contenuto dovrebbe essere ora disponibile se hai raggiunto un punto sufficientemente avanzato nel gioco. Devi poterti recare alla Stazione di Brassbury e avere accesso alle Terre Selvagge.

    Hai risolto il problema?

    Se questa informazione ha risolto il tuo problema, sei a posto! Per informazioni sui prodotti Nintendo, dai un'occhiata al sito Nintendo per tutte le ultime notizie.

    Se il problema persiste, contatta il Servizio al consumatore.

    1. Controlla se ci siano aggiornamenti software disponibili per il gioco.
    2. Apri il Nintendo eShop con l'account Nintendo usato per acquistare il DLC. Scarica di nuovo il DLC mancante dal gioco.
      • Per accedere alle informazioni relative al tuo account, seleziona la tua icona utente nell'angolo in alto a destra, quindi Scarica di nuovo. Seleziona il contenuto dall'elenco dei titoli precedentemente acquistati e tocca l'icona arancione per scaricarlo di nuovo.
    3. Avvia il gioco e vai alla Stazione di Brassbury. Il contenuto dovrebbe essere ora disponibile se hai raggiunto un punto sufficientemente avanzato nel gioco. Devi poterti recare alla Stazione di Brassbury e avere accesso alle Terre Selvagge.
    4. Se il problema persiste, cancella e scarica di nuovo il software che non riconosce il DLC. Questo non cancellerà alcun dato di salvataggio.

    Hai risolto il problema?

    Se questa informazione ha risolto il tuo problema, sei a posto! Per informazioni sui prodotti Nintendo, dai un'occhiata al sito Nintendo per tutte le ultime notizie.

    Se il problema persiste, contatta il Servizio al consumatore.