Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Il codice download è stato perso o è mancante - Senza superficie da grattare

Le informazioni in questo articolo possono essere utili se il codice download è stato perso o è mancante e se la scheda non presenta una superficie da grattare.

Se hai una scheda che non presenta sul retro una superficie da grattare, il codice è stato stampato sulla tua ricevuta d'acquisto. Per verificare e registrare il tuo codice avrai bisogno della ricevuta.

Cosa fare:

  • Trova la ricevuta che ti è stata consegnata al momento dell'acquisto, su cui troverai il codice download di 16 caratteri.
  • Se hai fornito un indirizzo e-mail al negoziante quando hai acquistato il codice, controlla se il negoziante ti ha inviato un'e-mail con una copia del tuo codice download.
  • Controlla i titoli che hai scaricato nel Nintendo eShop. Se il codice download è già stato registrato, potrai scaricare di nuovo i software sulla tua console Nintendo Switch, console Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS senza dover inserire di nuovo il codice.
  • Chiedi al negoziante da cui hai ottenuto il codice download se il tuo acquisto è stato registrato e se è in grado di fornirti una copia della ricevuta.

Se il problema non è risolto:

  • Se non sei ancora in grado di trovare il codice download, dovrai acquistarne un altro. Nintendo non può sostituire i codici smarriti o rubati.