Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Il kart non gira correttamente o gira da solo (Mario Kart Live: Home Circuit)

Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto quando il kart di Mario Kart Live: Home Circuit non gira correttamente o sembra che giri da solo.

Nota: Quando il kart è in movimento (in avanti o in retromarcia), puoi farlo girare a sinistra o a destra usando gli stick del controller sincronizzato.

Possibili soluzioni

  • Calibra gli stick del controller Joy-Con.

    Se gli stick del controller funzionano bene con altre applicazioni ma non con il kart, prova a usare un altro Joy-Con.

  • Controlla la superficie di gioco.

    Assicurati che il percorso sia allestito su una superficie piana dove il kart possa correre con facilità. Evita tappeti a pelo lungo, superfici scivolose o forti pendenze.

  • Verifica che non ci siano oggetti incastrati tra gli pneumatici o l'asse delle ruote.

    Spegni il kart tenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo, poi controlla che non ci siano corpi estranei, come peli di animale, incastrati tra gli pneumatici o l'asse delle ruote. Se ci sono peli o altri oggetti tra gli pneumatici o l'asse delle ruote, puoi rimuovere gli pneumatici e poi rimuovere i corpi estranei.

    Dopo aver rimontato gli pneumatici, sposta con delicatezza le ruote anteriori per assicurarti che possano muoversi liberamente.

  • Controlla se la guida assistita è attivata.

    La guida assistita è una funzione di gioco che muove automaticamente il volante in modo che il tuo kart segua il percorso. Mentre gareggi, premi il pulsante + e apri il menu delle opzioni.

    • La guida assistita è attiva quando sopra l'icona a forma di volante si vede una freccia gialla. Premi il pulsante Y sul Joy-Con per disattivarla e verifica che il problema sia risolto.
  • Controlla gli oggetti di gioco che stai usando.

    Alcuni oggetti di gioco, come Categnaccio o Pallottolo Bill, potrebbero limitare temporaneamente i movimenti del kart. Controlla se il kart si muove correttamente quando non stai usando nessun oggetto di gioco.

  • Ripristina le impostazioni iniziali del kart.

    Se il kart non risponde correttamente ai comandi, prova a resettarlo e poi sincronizzalo nuovamente.

Problema non risolto

Se il problema persiste anche dopo aver seguito le procedure descritte sopra, sarà necessario riparare il kart.

Fai clic qui per contattare il nostro Servizio al consumatore.