Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Il kart non rileva una porta durante la corsa (Mario Kart Live: Home Circuit)

Le informazioni di questo articolo ti possono essere d'aiuto nel caso in cui il kart di Mario Kart Live: Home Circuit non riesca a rilevare una o più porte posizionate lungo il percorso.

Possibili soluzioni

  • Pulisci la telecamera del kart.

    Assicurati che la telecamera del kart non sia sporca né ostruita. Usa un panno morbido e asciutto per togliere delicatamente ogni traccia di sporco o detriti dalla telecamera.

    img-nx-mario-kart-live-home-circuit-mario-kart-camera-placement.jpg
  • Controlla la posizione della porta.
    • Se la porta è posizionata in modo da riflettere una luce intensa, come la luce solare, oppure in un punto troppo buio, la telecamera del kart potrebbe avere difficoltà a rilevare la porta. Prova a regolare l'illuminazione ambientale, oppure posiziona la porta in un punto diverso e imposta nuovamente il percorso.
    • Se la porta è posizionata lungo una curva, potrebbe non venire rilevata se la attraversi sterzando ad alta velocità. Prova a posizionare la porta lungo un tratto rettilineo del percorso.
  • Controlla la superficie di gioco.

    Assicurati che il percorso sia impostato su una superficie piana. Se il percorso presenta dei dossi e, durante la corsa, la telecamera del kart viene sballottata troppo, potrebbe non essere in grado di rilevare la porta.

  • Verifica il numero delle porte.

    Il gioco può rilevare solo un set di 4 porte. Se hai posizionato porte in più lungo il percorso, queste non verranno rilevate.

  • Controlla le condizioni della porta.

    Rimuovi dalla porta eventuali tracce di sporco, detriti o altri materiali che possano riflettere la luce, come ad esempio del nastro adesivo.

    • Se non riesci a rimuovere lo sporco, puoi coprirlo con della carta bianca.
    • Se la porta è strappata o danneggiata, puoi stamparne una nuova da questa pagina, oppure puoi acquistare un set di ricambio nel My Nintendo Store.


      Nota: per visualizzare i file in formato .PDF è necessario Adobe Acrobat Reader, che puoi scaricare gratuitamente. Se desideri salvare il file .PDF sul tuo computer per usarlo in seguito, clicca sul link del file con il tasto destro del mouse e seleziona "Salva collegamento come" oppure "Salva oggetto come".

    • Se il kart non riesce a rilevare nessuna delle porte, potrebbe esserci un problema con la telecamera del kart, che dovrà essere inviato per una revisione. In tal caso, contattaci per ulteriore supporto.