• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Impossibile eseguire catture

    Descrizione

    • Non riesci ad acquisire catture sulla console Nintendo Switch.
    • Viene visualizzato un messaggio in cui ti viene chiesto di liberare spazio per poter acquisire catture.
    • Non c'è alcuna risposta quando premi il pulsante di cattura.

    Cosa fare

    Quale console stai utilizzando?


    1. Rimuovi la console Nintendo Switch dalla base e collega i controller Joy-Con.
    2. Nel menu HOME, premi il pulsante di cattura sul controller Joy-Con sinistro.
      • Se ricevi un messaggio in cui ti viene chiesto di liberare spazio, esegui le operazioni sottostanti:
      • Se il problema si verifica solo durante l'utilizzo di un'applicazione specifica, il pulsante di cattura potrebbe non essere compatibile con tale applicazione. Consultare il manuale del software.
    3. Dopo esserti accertato che l'applicazione desiderata è compatibile con il pulsante di cattura, prova a testare l'applicazione utilizzando un controller Joy-Con diverso.
      • Se l'altro controller Joy-Con funziona correttamente sulla console, il controller Joy-Con originale dovrà essere riparato.

        i preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    Situazione non risolta

    Se non vi è alcuna risposta con un altro controller Joy-Con sinistro, sarà necessario far riparare la console Nintendo Switch. Ai fini di prova, includi il controller Joy-Con sinistro non funzionante.

    i preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    1. Rimuovi la console Nintendo Switch dalla base e collega i controller Joy-Con.
    2. Nel menu HOME, premi il pulsante di cattura sul controller Joy-Con sinistro.
      • Se ricevi un messaggio in cui ti viene chiesto di liberare spazio, esegui le operazioni sottostanti:
      • Se il problema si verifica solo durante l'utilizzo di un'applicazione specifica, il pulsante di cattura potrebbe non essere compatibile con tale applicazione. Consultare il manuale del software.
    3. Dopo esserti accertato che l'applicazione desiderata è compatibile con il pulsante di cattura, prova a testare l'applicazione utilizzando un controller Joy-Con diverso.
      • Se l'altro controller Joy-Con funziona correttamente sulla console, il controller Joy-Con originale dovrà essere riparato.

        i preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    Situazione non risolta

    Se non vi è alcuna risposta con un altro controller Joy-Con sinistro, sarà necessario far riparare la console Nintendo Switch. Ai fini di prova, includi il controller Joy-Con sinistro non funzionante.

    i preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    Nel menu HOME, premi il pulsante di cattura.

    • Se ricevi un messaggio in cui ti viene chiesto di liberare spazio, esegui le operazioni sottostanti:
    • Se il problema si verifica solo durante l'utilizzo di un'applicazione specifica, è probabile che il pulsante di cattura non sia compatibile con tale applicazione. Consultare il manuale del software.

    Situazione non risolta

    Se ti sei accertato che l'applicazione è compatibile col pulsante di cattura ma il problema persiste, sarà necessario far riparare la console Nintendo Switch Lite.

    i preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.