• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    FAQ su Splatoon 2: Octo Expansion

    Che cosa include il DLC Splatoon 2: Octo Expansion?

    Splatoon 2: Octo Expansion è un'avventura per giocatore singolo con 80 missioni che ti dà la possibilità di giocare nei panni di un Octoling per la prima volta! Scaricando Splatoon 2: Octo Expansion, otterrai inoltre lo speciale equipaggiamento a tema Octo da usare nel gioco (Octocuffie da studio e A strati octo), disponibile fin da subito!

    Splatoon 2: Octo Expansion è stato pubblicato il 13 giugno 2018 e i membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo possono scaricarlo come bonus dal 22 aprile 2022.

    Posso giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion se non possiedo Splatoon 2?

    È necessario il software completo Splatoon 2 (venduto separatamente) per giocare al DLC Splatoon 2: Octo Expansion.

    Come faccio ad accedere a Splatoon 2: Octo Expansion per giocare ai contenuti?

    Gli utenti possono acquistare Splatoon 2: Octo Expansion sul Nintendo eShop oppure, a partire dal 22 aprile 2022, scaricarlo senza costi aggiuntivi con iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Per maggiori informazioni, consulta Come accedere a Splatoon 2: Octo Expansion.

    Quali sono le differenze tra i due metodi per ottenere Splatoon 2: Octo Expansion?

    I giocatori che acquistano il DLC Splatoon 2: Octo Expansion possono giocare ai contenuti a tempo indeterminato. I membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo possono giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion per la durata dell'iscrizione attiva.

    Se non si rinnova l'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, si perde l'accesso ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion, a meno che esso non venga acquistato separatamente o non si sottoscriva una nuova iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. L'accesso all'equipaggiamento speciale a tema Octo da usare nel gioco (Octocuffie da studio e A strati octo) resta invece disponibile anche dopo il termine dell'iscrizione.

    I salvataggi di Splatoon 2 vengono conservati sulla console, perciò dopo aver rinnovato l'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo (o dopo aver acquistato Splatoon 2: Octo Expansion separatamente) è possibile continuare a giocare dal punto in cui si è arrivati.

    Se un giocatore ha acquistato Splatoon 2: Octo Expansion e in un secondo momento decide di iscriversi a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, ha diritto a uno sconto o a un incentivo per l'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    No, non è previsto alcuno sconto, poiché Splatoon 2: Octo Expansion è incluso gratuitamente in un'iscrizione attiva.

    Cosa faccio se il DLC non compare?

    • Il DLC Splatoon 2: Octo Expansion (incluso l'equipaggiamento bonus Octocuffie da studio e A strati octo) sarà disponibile al termine del download.
    • Se il DLC non appare o ti viene richiesto di acquistarlo nuovamente nel Nintendo eShop, consulta Impossibile accedere a Splatoon 2: Octo Expansion.

    Posso continuare a giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion dopo il termine della mia iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo se non l'ho acquistato separatamente?

    Se non viene acquistato separatamente, non è possibile giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion dopo il termine dell'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. L'accesso all'equipaggiamento speciale a tema Octo da usare nel gioco (Octocuffie da studio e A strati octo) resta invece disponibile anche dopo il termine dell'iscrizione.

    I salvataggi di Splatoon 2 vengono conservati sulla console, perciò dopo aver rinnovato l'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo (o dopo aver acquistato Splatoon 2: Octo Expansion separatamente) è possibile continuare a giocare dal punto in cui si è arrivati.

    Gli altri utenti della stessa console Nintendo Switch possono giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion se solo io possiedo un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    Se hai un'iscrizione individuale a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, per giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion il gioco dev'essere avviato dall'account iscritto. All'avvio del gioco, potrebbe essere necessaria una connessione Internet per verificare la tua iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e accedere ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion.

    Con un'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, tutti i membri del gruppo famiglia del tuo account Nintendo possono giocare a Splatoon 2: Octo Expansion per tutta la durata dell'iscrizione. All'avvio del gioco, per accedere ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion, potrebbe essere necessaria una connessione Internet per verificare la tua iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Gli altri utenti della stessa console Nintendo Switch possono giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion se solo io ho acquistato Splatoon 2: Octo Expansion?

    Se il DLC è stato acquistato separatamente, gli altri utenti della stessa console possono giocare ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion a patto che la console sia impostata come principale per l'account Nintendo usato per acquistare il DLC. Su qualsiasi altra console, il DLC può essere avviato solo dall'account usato per acquistarlo.