Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

L'account Nintendo è stato cancellato o disattivato

Descrizione:

  • Un account Nintendo (e l'attività My Nintendo associata) è stato cancellato.
  • Messaggio d'errore: L'account Nintendo è stato disattivato e sarà cancellato definitivamente dopo 30 giorni.
  • Messaggio d'errore: Questo account è stato disattivato e non può essere usato.

Attenzione!

  • Puoi riattivare il tuo account per un periodo di 30 giorni dopo la cancellazione. Passato questo periodo di 30 giorni, l'account sarà cancellato definitivamente e non potrà essere recuperato.
  • Gli account Nintendo per bambini possono essere riattivati solo attraverso l'account del genitore/tutore.
  • Questo errore appare su http://accounts.nintendo.com e sulle console Nintendo Switch se cerchi di usare un account Nintendo che è stato disattivato.

Cosa fare:

  1. Apri la pagina web https://accounts.nintendo.com e accedi al tuo account Nintendo.
  2. Fai clic su "Riattiva" per recuperare l'account.
    • Per recuperare un account per bambini, fai clic su "Gruppo famiglia", poi su "Riattiva" sull'account per bambini che desideri recuperare.
    • Nota: non possiamo garantire che tutti i dati degli account riattivati siano recuperati.

Problema non risolto:

  1. Se non riesci a riattivare il tuo account Nintendo, significa che sono passati più di 30 giorni da quando l'account è stato cancellato. Dopo 30 giorni, l'account viene cancellato definitivamente dai nostri file e non può essere recuperato.
  2. Se vuoi ancora usufruire del servizio di account Nintendo, dovrai creare un nuovo account Nintendo.