• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    L'immagine sulla TV è sbiadita, disturbata, distorta o sfocata

    Descrizione

    Quando la console Nintendo Switch è inserita nella base, l'immagine sullo schermo TV appare sbiadita, disturbata (da punti, forme, interferenze, pixel), distorta o sfocata.

    Attenzione!

    Nintendo Switch Lite non supporta la modalità TV.

    Cosa fare

    1. Rimuovi la console Nintendo Switch dalla base.
      • Se lo schermo appare sbiadito o distorto quando la console viene rimossa dalla base, fai clic qui.
    2. Assicurati che la console disponga della versione di sistema più recente.
      • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia".
      • Se stai utilizzando una base per Nintendo Switch dotata di porta LAN, aggiorna il firmware della base.
    3. Resetta il blocco alimentatore scollegandolo da entrambe le estremità e lascialo scollegato per 30 secondi.
      • Mentre effettui questo passaggio, verifica che sia in uso il blocco alimentatore per Nintendo Switch originale (modello n. HAC-002).
        • Se si sta utilizzando una fonte di alimentazione o un blocco alimentatore diverso, il problema potrebbe risolversi sostituendolo con il blocco alimentatore originale.
      • Verifica che il blocco alimentatore e i cavi HDMI non presentino danni (pieghe, tagli, cavi logori, ecc.).
        • Se rilevi danni di qualche tipo, sostituisci gli accessori. I cavi danneggiati non devono essere utilizzati.
    4. Ricollega il blocco alimentatore alla base e direttamente a una presa di corrente a muro.
    5. Ricollega il cavo HDMI alla base e direttamente a una presa HDMI sulla TV.
      • Se si sta utilizzando un altro dispositivo come una soundbar, un sistema home theater o un adattatore DVI, rimuovilo temporaneamente.
    6. Se il problema persiste, prova le soluzioni seguenti.
      • Usa una presa HDMI diversa sulla TV.
      • Usa un cavo HDMI diverso.
      • Se è supportata, controlla le impostazioni della modalità gioco della TV.
        • Per domande sul tuo modello specifico di TV, consulta il manuale utente o contatta il produttore per assistenza.
      • Usa una TV diversa.
      • Se possibile, usa una base per Nintendo Switch diversa.
        • Se l'immagine sulla TV viene visualizzata correttamente con un'altra base, sarà necessario riparare la base originale per Nintendo Switch.


    Problema non risolto

    • Se il problema si verifica usando una TV o un monitor che non supporta connessioni HDMI, è possibile che la TV o il monitor non siano compatibili con Nintendo Switch e che sia necessario usare una TV o un monitor diversi.

    • Se l'immagine continua a essere visualizzata in modo errato su più TV che supportano connessioni HDMI, al punto da interferire con il gioco, esamineremo la console Nintendo Switch per ripararla o sostituirla a seconda delle necessità.

      • Assicurati di includere la base e il cavo HDMI.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.