Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

La Poké Ball Plus non si ricarica più

Descrizione:

Quando la Poké Ball Plus è collegata a una fonte di alimentazione supportata (blocco alimentatore del Nintendo Switch, base del Nintendo Switch, caricabatterie di un telefono cellulare, ecc.), la batteria non si ricarica.

Attenzione!

La batteria ricaricabile della Poké Ball Plus ha una funzione di sicurezza che impedisce alla batteria di continuare a caricarsi se non ha raggiunto la carica completa dopo sette o più ore di carica continua.

Per esempio, se giochi a Pokémon GO senza sosta mentre Poké Ball Plus si sta ricaricando, l'unità potrebbe smettere di ricaricarsi perché non ha raggiunto la carica completa dopo un periodo di tempo prolungato.

Informazioni aggiuntive:

La Poké Ball Plus non ha un indicatore che mostri quando la batteria si sta caricando. Tuttavia, se pensi che la Poké Ball Plus non si stia ricaricando più, c'è un modo per controllare.

Cosa fare:

  1. Carica la Poké Ball Plus e assicurati che non sia in uso nel frattempo.
    • Quando la Poké Ball Plus comincia a ricaricarsi, sentirai un breve trillo. Se gli effetti sonori dell'unità sono disattivati, vibrerà brevemente.
  2. Dopo aver lasciato caricare la Poké Ball Plus per tre ore, controlla la carica residua della batteria dell'unità nella modalità Supporto.

    Nota: Se la Poké Ball Plus è sincronizzata con una console Nintendo Switch, puoi controllare se l'accessorio si sta ricaricando aprendo il menu HOME > "Controller".

    • Mentre la Poké Ball Plus si sta ricaricando, l'icona del fulmine e della batteria compare al di sotto del controller ovale.

La batteria della Poké Ball Plus si è ricaricata?

Continua a usare la Poké Ball Plus come al solito, ma tieni d'occhio la situazione.

  1. Se non c'è alcuna indicazione che la Poké Ball Plus si sia ricaricata, fai quanto segue:
    • Usa un blocco alimentatore diverso
    • Usa una porta USB diversa (se collegata alla base del Nintendo Switch o altro dispositivo USB-compatibile).
    • Usa un cavo USB diverso (se collegata alla base del Nintendo Switch o altro dispositivo USB-compatibile).

Problema non risolto:

Se il problema persiste, contatta il nostro Servizio al consumatore facendo clic qui.