• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    La pulsantiera + del Nintendo Switch Pro Controller non risponde correttamente

    Descrizione

    • La pulsantiera + del Nintendo Switch Pro Controller non risponde o sembra non rispondere correttamente.
    • Quando premi in una direzione sulla pulsantiera +, l'input ricevuto attiva una direzione diversa. Per esempio: se premi Sinistra o Destra si attiva Su.

    Attenzione!

    Cosa fare

    1. Assicurati che la console Nintendo Switch disponga dell'aggiornamento di sistema più recente.
    2. Assicurati che il Nintendo Switch Pro Controller sia carico e sincronizzato con la console.
      • Nel menu HOME, premi un qualsiasi pulsante sul Pro Controller.
        • Se uno o più LED giocatore lampeggiano e poi rimangono accesi, il controller è sincronizzato con la console.
        • Se i LED giocatore si illuminano brevemente in sequenza e poi si spengono, sincronizza il Pro Controller con la console.
        • Se nessuno dei LED giocatore si illumina, il Pro Controller è scarico e dovrà essere ricaricato.
    3. Dopo aver sincronizzato il Pro Controller, aggiorna il firmware.
    4. Resetta il controller premendo il pulsante SYNC una volta, quindi premi un qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo.
    5. Esegui un test dei pulsanti del controller per verificare che la pulsantiera + funzioni correttamente.
      • Controlla gli input della pulsantiera + per Su, Giù, Sinistra e Destra.
    6. Prova a consultare il menu HOME con la pulsantiera + o avvia un gioco compatibile che ne faccia uso.
      • Se il test dei pulsanti ha dato esito positivo ma la pulsantiera + non risponde in un particolare gioco o app, prova quanto segue.
        • Controlla il manuale o la confezione del software per verificare che sia compatibile.
        • Riduci la distanza tra il Pro Controller e la console.
        • Per minimizzare le interferenze del segnale wireless, assicurati che la console non si trovi dietro la TV, sotto un oggetto metallico o a meno di un metro/un metro e mezzo di distanza da altri dispositivi wireless, come altoparlanti wireless, telefoni cordless, ecc.
        • Prova il Pro Controller con un altro gioco o software compatibile.

    Problema non risolto

    • Se il problema si verifica sporadicamente, continua a usare il Pro Controller per qualche settimana per stabilire se disturba le tue sessioni di gioco.

    • Se il problema diventa tale da pregiudicare l'utilizzo del Nintendo Switch Pro Controller, saremo lieti di esaminarlo e ripararlo o sostituirlo se necessario.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.