• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Messaggio d'errore: "Impossibile caricare i dati salvati nella cache. Il Nintendo eShop verrà riavviato."

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se aprendo il Nintendo eShop per Nintendo Switch compare il seguente messaggio d'errore: "Impossibile caricare i dati salvati nella cache. Il Nintendo eShop verrà chiuso e riaperto."

    Possibili soluzioni

    • Aggiorna il sistema all'ultima versione.
    • Torna al menu HOME premendo il pulsante HOME, quindi riprova ad accedere al Nintendo eShop.
      • Se non riesci a tornare al menu HOME, riavvia la console Nintendo Switch, quindi riprova ad accedere al Nintendo eShop.
    • Svuota la cache dell'account seguendo questi passaggi:

      Attenzione: i seguenti passaggi elimineranno password, cookie, cronologia e altri dati relativi ai siti salvati sulla console Nintendo Switch.

      1. Seleziona Impostazioni di sistema dal menu HOME.
      2. Scorri verso il basso e seleziona Sistema.
      3. Scorri ancora verso il basso e seleziona Opzioni di formattazione.
      4. Seleziona Svuota cache.
      5. Seleziona l'utente per il quale vuoi svuotare la cache, quindi Resetta per confermare.
    • Se nella console è inserita una scheda microSD spegnila e rimuovi la scheda, quindi riaccendi la console e riprova ad accedere al Nintendo eShop. Fatto questo, che il problema sia risolto o no, spegni la console e reinserisci la scheda microSD.
    • Completa una prova di connessione in cerca di errori. Se compare un codice errore, consulta la relativa guida alla risoluzione dei problemi.