Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Messaggio d'errore: L'indirizzo e-mail che hai inserito è già registrato

Problema:

Quando si crea un account Nintendo, un messaggio d'errore comunica che l'indirizzo e-mail è già registrato.

Informazioni importanti!

  • Un indirizzo e-mail può essere collegato a un solo account Nintendo.

Cosa fare:

Stai cercando di creare un nuovo account Nintendo o di modificare un account esistente (aggiornare l'e-mail, collegare un NNID)?



Creare un nuovo account Nintendo

Questo significa che l'indirizzo e-mail che hai inserito è già associato a un account Nintendo esistente. Devi accedere all'account Nintendo esistente invece di cercare di crearne uno nuovo.

Per accedere all'account Nintendo:

  1. Vai su https://accounts.nintendo.com.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password e clicca su "Accedi".
    • Se non ti ricordi la password, clicca su "Hai dimenticato la password?" per richiedere un'e-mail per reimpostare la tua password.

Aggiornare un account Nintendo esistente

Quali informazioni stai cercando di aggiornare sul tuo account Nintendo?



Indirizzo e-mail

Questo significa che l'indirizzo e-mail che hai inserito è già associato a un altro account Nintendo. Lo stesso indirizzo e-mail non può essere aggiunto a più di un account.


NNID

Se ricevi questo messaggio quando stai cercando di collegare un Nintendo Network ID (NNID) a un account Nintendo, probabilmente il tuo indirizzo e-mail è collegato a più di un NNID.

Cambia l'indirizzo e-mail del tuo NNID con uno che non sia registrato su altri account, poi riprova.

  • Per ottenere istruzioni dettagliate su come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo NNID, clicca qui.

Categorie collegate