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Messaggio d'errore: Non puoi disputare incontri online perché la connessione non è stabile.

Descrizione:

Quando cerchi di unirti a una partita online in Super Smash Bros. Ultimate, appare un messaggio d'errore che ti informa che non puoi giocare online al momento.

Informazioni aggiuntive:

  • Questo errore indica che la tua connessione di rete non è riuscita a trasmettere o ricevere dati in modo continuo.
  • Può verificarsi se la tua connessione Internet è lenta o la tua connessione di rete è instabile a causa di interferenze del segnale o del malfunzionamento di dispositivi di rete.
  • Nota: alcuni giochi hanno bisogno di inviare e ricevere più dati di altro, quindi anche se con altri titoli non si verificano errori, la causa più probabile di questo problema rimane la tua connessione di rete.

Possibili soluzioni:

  • Riavvia la console Nintendo Switch.

    Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona "Opzioni di spegnimento" e quindi "Riavvia".

  • Riavvia la tua rete domestica.

    Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

  • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

    Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch Console a una distanza massima compresa tra 3 e 4,5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

    • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
  • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

    Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

  • Se il tuo router è compatibile con questa opzione, prova una diversa banda di frequenze wireless.

    Molti router sono compatibili con le bande di frequenza 2,4 Ghz e 5 Ghz. Se il tuo router funziona con entrambe, configura una nuova connessione a Internet e seleziona la banda che non stavi usando in precedenza. Molti router hanno nomi SSID di default che permettono di capire se la connessione è a 2,4 Ghz o 5 Ghz, ma se non sei sicuro puoi verificare dalle impostazioni del tuo router.

Problema non risolto:

Se non sei riuscito a risolvere il problema, potrebbe significare che c’è un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore del router e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

  • Aggiornamento del firmware del router
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router