Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Messaggio d'errore: Questo codice è già stato usato

Problema:

  • Hai ricevuto il messaggio “Questo codice è già stato usato” o “Questo codice download è già stato usato”.
  • Un codice download non funziona perché è già stato usato.

Nota:

  • Per assistenza con i codici download rilasciati tramite My Nintendo, clicca qui.
  • I giochi in formato digitale acquistati tramite il sito Nintendo ufficiale vengono scaricati direttamente sulla tua console, senza l’emissione di un codice download.

Cosa fare:

  1. Verifica di aver inserito correttamente il codice download.
    • Il codice download è un codice di 16 caratteri stampato sulla ricevuta d’acquisto.
    • Se il codice download era incluso in un bundle hardware, sarà riportato su un inserto all’interno del bundle.
  2. Se alcuni numeri sono poco leggibili, prova a inserire numeri simili. (Per esempio, uno 0 potrebbe assomigliare a un 8, un 5 a un 2, ecc.).
  3. Nel Nintendo eShop, controlla l’elenco dei tuoi download. Se avevi già usato il codice download sulla tua console Nintendo Switch, Wii U, o Nintendo 3DS, puoi riscaricare il gioco senza inserire nuovamente il codice.
  4. Se continui a ricevere lo stesso messaggio d'errore, verifica presso il rivenditore che ti ha venduto il codice download.