• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Messaggio d'errore: Questo codice è già stato usato

    Problema:

    • Hai ricevuto il messaggio “Questo codice è già stato usato” o “Questo codice download è già stato usato”.
    • Un codice download non funziona perché è già stato usato.

    Nota:

    • Per assistenza con i codici download rilasciati tramite My Nintendo, clicca qui.
    • I giochi in formato digitale acquistati tramite il sito Nintendo ufficiale vengono scaricati direttamente sulla tua console, senza l’emissione di un codice download.

    Cosa fare:

    1. Verifica di aver inserito correttamente il codice download.
      • Il codice download è un codice di 16 caratteri stampato sulla ricevuta d’acquisto.
      • Se il codice download era incluso in un bundle hardware, sarà riportato su un inserto all’interno del bundle.
    2. Se alcuni numeri sono poco leggibili, prova a inserire numeri simili. (Per esempio, uno 0 potrebbe assomigliare a un 8, un 5 a un 2, ecc.).
    3. Nel Nintendo eShop, controlla l’elenco dei tuoi download. Se avevi già usato il codice download sulla tua console Nintendo Switch, Wii U, o Nintendo 3DS, puoi riscaricare il gioco senza inserire nuovamente il codice.
    4. Se continui a ricevere lo stesso messaggio d'errore, verifica presso il rivenditore che ti ha venduto il codice download.