• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Nello schermo del cloud dei dati di salvataggio appare “Si è verificato un errore” o “Al momento i backup e i download automatici non possono essere eseguiti”

    Le informazioni contenute in questo articolo possono essere d'aiuto quando è impossibile effettuare il backup automatico dei dati di salvataggio della console Nintendo Switch e accanto al titolo di un gioco nel menu del cloud dei dati di salvataggio appare il messaggio "Si è verificato un errore".

    Informazioni importanti

    Se non hai ancora eseguito l'aggiornamento della console Nintendo Switch del 6 aprile 2021, è possibile che il backup dei dati di salvataggio si blocchi a causa di un errore. Se tale errore si verifica per uno dei tuoi giochi, è necessario seguire una procedura particolare affinché il backup possa procedere. Dopo aver aggiornato la console alla versione 12.0.0, o a una versione più recente, segui le indicazioni qui sotto per accertarti che l'errore non si verifichi per uno dei tuoi giochi e, se necessario, per risolverlo.

    Nota

    Segui questi passi

    1. Assicurati che la console sia aggiornata alla versione di sistema più recente.
    2. Nel menu HOME, seleziona Impostazioni di sistema, Gestione dati e infine Cloud dei dati di salvataggio.
    3. Seleziona l'utente per il quale vuoi verificare il backup dei dati di salvataggio.
    4. Fai scorrere la lista dei software compatibili con la funzione di backup dei dati di salvataggio e verifica se alcuni presentano il messaggio "Si è verificato un errore".
      euit_1_nup12.png
      • Se non ci sono messaggi di errore nella lista, vuol dire che non ci sono state interruzioni nel backup automatico dei dati di salvataggio di nessun gioco.
    5. Torna al menu HOME, avvia un gioco che presentava il messaggio "Si è verificato un errore" e conferma di voler eseguire il backup dei dati di salvataggio attuali sul cloud dei dati di salvataggio.
      • Se è presente il messaggio di errore, significa che il backup automatico dei dati di salvataggio si è interrotto a un certo punto e pertanto è molto probabile che i dati di salvataggio presenti sulla console siano più recenti.
    6. Torna al menu del cloud dei dati di salvataggio selezionando Impostazioni di sistemaGestione dati e Cloud dei dati di salvataggio, scegli l'utente e seleziona il gioco dalla lista "Tutti i dati di salvataggio".
    7. Seleziona Backup dei dati di salvataggio per effettuare il backup manuale dei dati di salvataggio e riavviare il backup automatico.
      euit_2_nup12.png
      • Se preferisci sovrascrivere i dati di salvataggio presenti nella console con quelli più vecchi per i quali è stato eseguito il backup su cloud, seleziona Download dei dati di salvataggio. Se lo farai, i dati di salvataggio della console che hai sovrascritto non potranno più essere recuperati.
    8. Ripeti questi passaggi per eventuali altri utenti e titoli sulla console per risolvere tutti gli errori e riattivare il backup automatico dei dati di salvataggio.

    Se non riesci a risolvere il problema

    Se dopo aver eseguito questi passaggi, non sei ancora in grado di effettuare il backup dei dati di salvataggio, seleziona Dettagli per verificare la ragione per cui non è possibile effettuarlo. Il backup dei dati di salvataggio non può essere eseguito nei seguenti casi:

    • la console non è collegata a Internet
    • l'utente non dispone di un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online
    • il titolo selezionato è in uso in quel momento