Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online & Domande frequenti

I membri di Nintendo Switch Online possono divertirsi con una selezione di titoli per NES con gioco online aggiunto come parte dell'iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online. Con l'app per smartphone Nintendo Switch Online, i membri di almeno 13 anni di età possono usare anche la chat vocale con i giochi compatibili.

Il servizio include 20 giochi al lancio, con nuovi giochi che verranno introdotti regolarmente. Per un elenco dei giochi disponibili, clicca qui.

FAQ

Come funziona questo servizio come parte di Nintendo Switch Online?

I membri di Nintendo Switch Online hanno continuo accesso a una raccolta di classici con gioco online aggiunto. I membri possono giocare a tutti i titoli che vogliono, in qualsiasi momento, finché possiedono un'iscrizione attiva.

Verranno aggiunti altri classici?

Dopo il lancio, verranno aggiunti altri classici NES ogni mese. Per un elenco dei giochi disponibili, clicca qui.

Posso giocare ai titoli Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online che sono usciti prima che effettuassi l'iscrizione a Nintendo Switch Online?

Sì. Quando acquisti un'iscrizione, puoi giocare a tutti i titoli disponibili per questo servizio.

Verrà aggiunta qualche nuova funzione a questi classici?

Per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi online con questi giochi. A seconda del gioco, i giocatori possono sfidarsi o giocare in multiplayer co-op online, oppure giocare a turni. Gli amici possono anche assistere l'un l'altro alle proprie partite in singolo online e "passarsi il controller" in qualsiasi momento.

Ci sono nuove modalità multiplayer aggiunte ai classici NES?

Se in origine il classico NES aveva un qualsiasi tipo di funzione multiplayer, si potrà usufruire di tale funzione online. Inoltre, la chat vocale è compatibile con tutti i classici NES tramite l'app per smartphone Nintendo Switch Online (disponibile per gli utenti dell'account Nintendo di almeno 13 anni di età).

Con la chat vocale dell'app per smartphone Nintendo Switch Online, i membri di Nintendo Switch Online potranno divertirsi insieme online con questi giochi, come se fossero seduti sul divano uno vicino all'altro.

Posso giocare online senza limite di tempo con questi classici?

I membri con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online avranno accesso continuo a tutti i classici del catalogo Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online.

Puoi giocare a questi titoli mentre sei offline, ma dovrai avere un'iscrizione attiva e verificare regolarmente la tua iscrizione collegandoti a Internet.

Posso ancora giocare se non rinnovo l'iscrizione a Nintendo Switch Online?

Puoi accedere ai classici solo con un account Nintendo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online. Tuttavia, i dati di salvataggio dei giochi rimarranno sulla tua console Nintendo Switch e saranno ancora disponibili per l'uso se rinnovi l'iscrizione in un secondo momento.

I classici NES con funzioni aggiuntive saranno anche venduti singolarmente?

Non è prevista la disponibilità dei giochi Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online al di fuori del servizio Nintendo Switch Online.

Servirà spazio extra per scaricare i giochi?

La quantità di spazio libero necessaria verrà visualizzata nel Nintendo eShop quando scarichi i giochi.

Lo spazio richiesto aumenterà quando verranno aggiunti altri giochi al software.

Se non hai abbastanza spazio disponibile, puoi eliminare qualche contenuto dalla tua console o acquistare una scheda microSD per ottenere ulteriore spazio. Il software eliminato può essere scaricato di nuovo dal Nintendo eShop senza costi aggiuntivi. Per ulteriore assistenza, clicca qui.

Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online prenderà il posto della Virtual Console? La Virtual Console farà mai il suo ritorno?

Attualmente non è previsto di raggruppare i classici con la Virtual Console, come è stato fatto su altre console Nintendo. I classici di Nintendo e di altri publisher sono disponibili in vari modi su Nintendo Switch, ad esempio tramite Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, il Nintendo eShop o le raccolte.

Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online offre un nuovo e divertente modo di provare i titoli classici per NES, grazie a miglioramenti come il gioco online aggiunto e la chat vocale tramite l'app per smartphone.