• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Classici Nintendo Switch Online - Panoramica e FAQ

    Con le collezioni Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Nintendo 64 – Nintendo Switch Online, SEGA Mega Drive – Nintendo Switch Online, Game Boy – Nintendo Switch Online e Game Boy Advance – Nintendo Switch Online, i membri Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo possono divertirsi con una selezione di classici con gioco online aggiunto. Con l'app per dispositivi smart Nintendo Switch Online, i membri che hanno compiuto i 13 anni di età possono inoltre usare la chat vocale durante le sessioni di gioco.

    I cataloghi dei classici sono in continua espansione.

    FAQ

    Come funziona questo servizio come parte di Nintendo Switch Online?

    I membri di Nintendo Switch Online hanno continuo accesso a una raccolta di classici NES, Super NES e Game Boy con gioco online aggiunto. I membri possono giocare a tutti i titoli che vogliono, in qualsiasi momento, finché possiedono un'iscrizione attiva.

    I membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo hanno inoltre accesso ai giochi per Nintendo 64, SEGA Mega Drive e Game Boy Advance.

    Verranno aggiunti altri classici?

    I cataloghi dei classici sono in continua espansione.

    Posso giocare ai titoli che sono usciti prima che effettuassi l'iscrizione a Nintendo Switch Online?

    Sì. Quando acquisti un'iscrizione, puoi giocare a tutti i titoli disponibili per questo servizio.

    Verrà aggiunta qualche nuova funzione a questi classici?

    Per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi online con questi giochi. A seconda del gioco, i giocatori possono sfidarsi o giocare in modalità cooperativa per più giocatori online, oppure giocare a turni. È inoltre possibile assistere online alle partite per giocatore singolo degli amici e "passarsi il controller" in qualsiasi momento.

    Alcuni titoli hanno anche una versione speciale che ti permette di iniziare con un file di salvataggio esistente (anche in un punto successivo nel gioco), avere potenziamenti aggiuntivi o sbloccare modalità extra.

    Sono state aggiunte nuove modalità per più giocatori ai classici?

    Se in origine il classico aveva qualsiasi tipo di funzionalità per più giocatori, sarà possibile usufruirne online. Inoltre, la chat vocale è compatibile con tutti i classici tramite l'app per dispositivi smart Nintendo Switch Online (disponibile per i possessori di account Nintendo che hanno compiuto i 13 anni di età).

    Con la chat vocale dell'app per dispositivi smart Nintendo Switch Online, i membri di Nintendo Switch Online potranno divertirsi insieme online con questi giochi, come se fossero seduti sul divano l'uno accanto all'altro.

    È possibile giocare a questi classici senza limiti di tempo?

    I membri con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online avranno accesso continuo a tutti i classici delle collezioni Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online e Game Boy – Nintendo Switch Online.

    I membri con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo avranno accesso continuo a tutti i classici delle collezioni Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Nintendo 64 – Nintendo Switch Online, SEGA Mega Drive – Nintendo Switch Online, Game Boy – Nintendo Switch Online e Game Boy Advance – Nintendo Switch Online.

    È possibile giocare a questi titoli offline, ma occorre avere un'iscrizione attiva e verificarla regolarmente collegandosi a Internet.

    Posso continuare a giocare se non rinnovo l'iscrizione a Nintendo Switch Online?

    Puoi accedere ai classici solo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online sul tuo account Nintendo. Tuttavia, i dati di salvataggio dei giochi rimarranno sulla tua console Nintendo Switch e saranno ancora disponibili per l'uso se rinnoverai l'iscrizione in un secondo momento.

    I classici con funzioni aggiuntive saranno anche venduti singolarmente?

    Non è prevista la disponibilità di questi giochi al di fuori del servizio Nintendo Switch Online.

    Serve spazio extra per scaricare i giochi?

    La quantità di spazio libero necessaria viene visualizzata nel Nintendo eShop quando scarichi ogni software.

    Lo spazio richiesto aumenterà quando verranno aggiunti altri giochi al software.

    Se non hai abbastanza spazio disponibile, puoi archiviare o eliminare qualche software o acquistare una scheda microSD per ottenere ulteriore spazio. I software eliminati possono essere riscaricati dal Nintendo eShop senza costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni, fai clic qui.

    Questo servizio sostituisce la Virtual Console? La Virtual Console tornerà disponibile?

    Attualmente non è previsto di raggruppare i giochi classici con la Virtual Console, come è stato fatto su altre console Nintendo. I classici di Nintendo e di altri publisher sono disponibili in diverse soluzioni su Nintendo Switch, per esempio tramite Nintendo Switch Online, il Nintendo eShop o le raccolte.

    Con Nintendo Switch Online è possibile divertirsi con i classici in nuovi modi, grazie a funzioni come il gioco online e la chat vocale tramite app per dispositivi smart.

    Gli account Nintendo sprovvisti di iscrizione a Nintendo Switch Online possono accedere ai classici di Nintendo Switch Online?

    No. L'account Nintendo usato per accedere al software deve disporre di un'iscrizione attiva, anche se sulla stessa console è presente un altro account Nintendo con iscrizione.