Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

I file di backup del cloud dei dati di salvataggio non sono presenti sul server

I progressi di gioco del backup più recente dei tuoi dati di salvataggio non è presente o non è stato salvato sul server.

Importante:

Sono necessari un'iscrizione a Nintendo Switch Online attiva per poter utilizzare il servizio di cloud dei dati di salvataggio.

Informazioni aggiuntive:

Se il backup automatico è attivato, verrà eseguito il backup dei dati di salvataggio una volta che il software viene chiuso o quando la console si trova in modalità riposo.

Cosa fare:

Verifica lo stato dei dati di salvataggio più recenti sul server accedendo a "Impostazioni di sistema" > "Gestione dati" > "Cloud dei dati di salvataggio". Scegli l'utente e poi seleziona il software in questione.

  • Sul lato destro dello schermo verranno visualizzate data e ora dei dati di salvataggio più recenti presenti sul server insieme ai dati di salvataggio più recenti disponibili sulla console.

    hac-screenshot-save-data-cloud-backup-not-backed-up.jpg
  • Se i dati di salvataggio presenti sulla console sono più recenti di quelli sul server, è possibile eseguire un backup manuale dei dati di salvataggio selezionando "Backup dei dati di salvataggio" oppure è possibile scaricare i dati di salvataggio dal server selezionando "Download dei dati di salvataggio".
  • Tieni a mente che i dati di salvataggio sovrascritti non potranno essere recuperati.

Consigli utili: