• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Impossibile accedere ai servizi specifici per un gioco nell'app Nintendo Switch Online

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se non riesci ad accedere ai servizi specifici per un gioco, per esempio a SplatNet 3 o a NookLink, nell'app Nintendo Switch Online.

    Nota: per informazioni sui requisiti di utilizzo dell'app Nintendo Switch Online, consulta la nostra panoramica e le domande frequenti.

    Cosa fare

    1. Assicurati che il tuo dispositivo smart disponga dell'ultima versione del sistema operativo.
    2. Controlla se sono segnalati guasti al servizio o interventi di manutenzione sulla pagina di manutenzione della rete.
    3. Assicurati che la tua app Nintendo Switch Online sia aggiornata alla versione più recente.
    4. Aggiorna il browser web predefinito del tuo dispositivo smart alla versione più recente.
    5. Per i dispositivi Android, accertati che Android System WebView sia aggiornato alla versione più recente.
    6. Accertati di accedere all'app usando l'account Nintendo corretto, la cui data di nascita impostata deve corrispondere a un minimo di 13 anni di età.
      • Il tuo account Nintendo deve inoltre disporre di dati salvati del gioco per accedere ai relativi servizi nell'app Nintendo Switch Online.
    7. Verifica che il filtro famiglia di Nintendo Switch non limiti la comunicazione libera con altri utenti.
    8. Esci dal tuo account Nintendo sull'app Nintendo Switch Online, quindi effettua nuovamente l'accesso.
    9. Elimina l'app Nintendo Switch Online dal tuo dispositivo smart, quindi reinstallala.

    Problema non risolto

    Se il problema persiste, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.