Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Impossibile effettuare il backup dei dati di salvataggio sul server

Descrizione:

Non riesci ad accedere al Cloud dei dati di salvataggio su Nintendo Switch o a utilizzarlo.

Attenzione!

  • Il Cloud dei dati di salvataggio è disponibile solo sulle console Nintendo Switch che utilizzano la versione di sistema 6.0.0 o superiore.
  • Per usare questa funzionalità è necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online attiva.

Possibili soluzioni:

  • Assicurati che la tua console Nintendo Switch sia collegata a Internet e disponga dell’ultima versione di sistema.

    Se viene visualizzato un codice errore, consulta il nostro database per scoprire come procedere.

  • Assicurati che l’account Nintendo che stai utilizzando disponga di un’iscrizione valida a Nintendo Switch Online.

    Per controllare il tipo e la scadenza della tua iscrizione, fai clic qui.

  • Assicurati che il software che stai usando sia compatibile con questo servizio.

    Per maggiori informazioni su come identificare il software compatibile con il Cloud dei dati di salvataggio, fai clic qui.

  • Verifica che non siano in corso dei guasti.

    Visita la pagina https://www.nintendo.co.jp/netinfo/it_IT/index.html e controlla se sono segnalati guasti o interventi di manutenzione.

  • Assicurati che il software non sia attualmente in uso.

    Non è possibile eseguire il backup dei dati di salvataggio se il software è aperto o in uso.

  • Esegui il backup manuale dei dati di salvataggio.

    Se è in corso il backup dei dati di salvataggio di un altro gioco, puoi attendere che finisca oppure puoi interromperlo ed eseguire il backup manuale dei dati di salvataggio del gioco che hai usato più di recente.