Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Non è possibile accedere al servizio di cloud dei dati di salvataggio

Non riesci ad accedere o a utilizzare il servizio di cloud dei dati di salvataggio su Nintendo Switch.

Importante:

  • Il servizio di cloud dei dati di salvataggio è disponibile solo per le console Nintendo Switch con una versione di sistema 6.0.0 o successiva.
  • Per usare questo servizio è necessaria un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online.

Possibili soluzioni:

  • Assicurati che la tua console Nintendo Switch sia collegata a Internet e abbia l'ultima versione di sistema.

    Se ricevi un codice di errore, cerca nel nostro database le istruzioni da seguire.

  • Verifica che l'account Nintendo che stai usando abbia un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online.

    Per verificare le informazioni sulla tua iscrizione corrente e sul periodo di validità della stessa, clicca qui.

  • Verifica se il software che stai usando è compatibile con questo servizio.

    Per maggiori informazioni su come sapere se un software è compatibile con il servizio di cloud dei dati di salvataggio, clicca qui.

  • Controlla che non siano in corso interruzioni del servizio.

    Visita https://www.nintendo.co.jp/netinfo/it_IT/index.html e controlla che non ci siano informazioni su un lavoro di manutenzione o su una interruzione del servizio.