• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Non viene emesso alcun suono dalle cuffie collegate alla console Nintendo Switch

    Descrizione:

    quando si usano delle cuffie con una console Nintendo Switch in modalità portatile o da tavolo, non si sente alcun suono.

    Informazioni aggiuntive

    Se viene attivata l'impostazione "Disattiva suono quando le cuffie sono disconnesse", scollegando un set di cuffie o un dispositivo audio Bluetooth l'audio sugli altoparlanti della console verrà silenziato fino a quando non si premeranno i pulsanti per il volume sulla console o fino a quando questa impostazione non verrà disattivata manualmente.

    Cosa fare:

    Questo problema si verifica quando si usano cuffie con cavo o cuffie Bluetooth?

    1. Assicurati che sulla console sia installata l'ultima versione di sistema.
    2. Con le cuffie collegate alla console, regola il volume tramite i pulsanti per il volume o dalle Impostazioni rapide dello schermo. hac_photo_console_power_volume_buttons.jpg
    3. Se stai usando cuffie Bluetooth, assicurati che siano effettivamente collegate alla tua console e usa i comandi del volume sulle cuffie per verificare che il volume non sia a zero.
    Senti dei suoni provenienti dalle cuffie collegate alla console?


    Continua a utilizzare normalmente la console e monitora la situazione.

    1. Rimuovi la console dalla base e scollega le cuffie. Quindi regola il volume utilizzando i pulsanti per il volume o tramite lo schermo, accedendo alle Impostazioni rapide.
      • Se non viene emesso alcun suono dagli altoparlanti della console, clicca qui.
    2. Ricollega le cuffie alla console e assicurati che siano state inserite correttamente nella presa delle cuffie e del microfono.
    3. Se continui a non sentire alcun suono, testa la console utilizzando altre cuffie in tuo possesso.
      • Se il problema persiste, prova a testare le cuffie su un altro dispositivo.

    Situazione non risolta

    Se non viene emesso alcun suono anche quando utilizzi diversi set di cuffie o se le cuffie funzionano su un altro dispositivo, ma non sulla console, sarà necessario far riparare la console Nintendo Switch.

    Clicca qui per aprire una pratica di riparazione.

    1. Assicurati che sulla console sia installata l'ultima versione di sistema.
    2. Con le cuffie collegate alla console, regola il volume tramite i pulsanti per il volume o dalle Impostazioni rapide dello schermo. hac_photo_console_power_volume_buttons.jpg
    3. Se stai utilizzando cuffie Bluetooth, assicurati che siano effettivamente connesse alla tua console e utilizza i comandi del volume sulle cuffie per verificare che il volume non sia a zero.
    Senti dei suoni provenienti dalle cuffie collegate alla console?


    Continua a utilizzare normalmente la console e monitora la situazione.

    1. Rimuovi la console dalla base e disattiva la connessione audio Bluetooth. Quindi regola il volume utilizzando i pulsanti per il volume o tramite le schermo, accedendo alle Impostazioni rapide.
      • Se non viene emesso alcun suono dagli altoparlanti della console, clicca qui.
    2. Rimuovi l'abbinamento salvato delle tue cuffie Bluetooth, poi abbinale di nuovo.
    3. Se non senti ancora alcun suono, prova la console con un altro paio di cuffie. Potrebbe esserci un problema con le tue cuffie.
      • Se il problema persiste, prova a testare le cuffie su un altro dispositivo.

    Situazione non risolta

    Se non viene emesso alcun suono anche quando utilizzi diversi set di cuffie o se le cuffie funzionano su un altro dispositivo, ma non sulla console, sarà necessario far riparare la console Nintendo Switch.

    Clicca qui per aprire una pratica di riparazione.