Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Problemi con il codice di verifica in due passaggi dell'account Nintendo

Dopo aver impostato la verifica in due passaggi come requisito, non riesci ad accedere al codice di verifica richiesto per accedere al tuo account Nintendo.

Informazioni aggiuntive:

  • Una volta attivata la verifica in due passaggi, dovrai accedere utilizzando SIA la tua password, sia un codice a 6 cifre inviato al tuo dispositivo smart attraverso l'app Google Authenticator.

Cosa fare:

  • Avvia l'applicazione Google Authenticator sul tuo dispositivo smart. Il codice a 6 cifre è mostrato nell'app.
  • Se il codice a 6 cifre non funziona su un telefono Android, prova a usare la funzione di sincronizzazione dell'ora:
    1. Apri l'app Google Authenticator.
    2. Tocca l'icona "altre opzioni" e poi Impostazioni.
    3. Tocca Correzione dell'ora per i codici.
    4. Tocca Sincronizza ora.
  • Fai clic su "Inserisci codice di backup" nella pagina della verifica in due passaggi durante l'accesso e poi inserisci uno dei tuoi 10 codici di backup.
    • 10 codici di backup ti sono stati forniti quando hai impostato la verifica in due passaggi per la prima volta, con le istruzioni di copiarli e salvarli in un posto sicuro.
  • Per assistenza generale con l'app Google Authenticator, guarda la sezione "Guida e feedback" dell'applicazione sul tuo dispositivo smart.