• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Problemi con il codice di verifica in due passaggi dell'account Nintendo

    Le informazioni contenute in questo articolo ti possono essere utili quando, dopo aver impostato la verifica in due passaggi, non riesci ad accedere al codice di verifica di Google Authenticator richiesto per accedere al tuo account Nintendo.

    Informazioni aggiuntive:

    • Una volta attivata la verifica in due passaggi, dovrai accedere utilizzando SIA la tua password, sia un codice a 6 cifre inviato al tuo dispositivo smart attraverso l'app Google Authenticator.
    • Per assistenza generale con l'app Google Authenticator, guarda la sezione "Guida e feedback" dell'applicazione sul tuo dispositivo smart.

    Cosa fare:

    • Per trovare il codice di verifica che devi inserire quando accedi al tuo account Nintendo, avvia l'applicazione Google Authenticator nel dispositivo smart che hai usato per impostare questa funzione. Il codice a 6 cifre è mostrato nell'app.
      • L'app è richiesta per impostare la funzione di verifica in due passaggi, perciò devi averla scaricata quando hai impostato la verifica in due passaggi per il tuo account Nintendo.
      • Se non hai più accesso al dispositivo smart che hai usato per impostare questa funzione, per accedere dovrai usare un codice di recupero (vedi sotto).
    • Se il codice a 6 cifre non funziona su un telefono Android, prova a usare la funzione di sincronizzazione dell'ora:
      1. Apri l'app Google Authenticator.
      2. Tocca l'icona "altre opzioni" e poi Impostazioni.
      3. Tocca Correzione dell'ora per i codici.
      4. Tocca Sincronizza ora.
    • Seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nella pagina della verifica in due passaggi durante la procedura di accesso, quindi inserisci uno dei tuoi 10 codici di recupero.
      • I 10 codici di recupero ti sono stati forniti quando hai attivato la verifica in due passaggi, con la raccomandazione di copiarli e salvarli in un posto sicuro.
    • Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo "Inserisci un codice di recupero". Verrà inviata un'e-mail con un codice di conferma all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di conferma" poi seleziona Invia.

    Problema non risolto:

    Se non hai più accesso al dispositivo smart che hai usato inizialmente per impostare la verifica in due passaggi e non ti è possibile utilizzare i codici di recupero o la verifica del tuo indirizzo e-mail, non potrai accedere al tuo account Nintendo. Ti preghiamo di contattarci per ottenere assistenza.