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    Problemi di latenza durante le partite online (ad esempio, i personaggi saltano, risposta lenta, ritardi)

    Descrizione

    • Riscontri dei problemi mentre giochi online con altri giocatori, per esempio i personaggi saltano o ottieni una risposta lenta dai controlli.
    • Riesci ad avviare partite online, ma ti capita molto spesso di perdere la connessione dopo periodi di risposta lenta e/o alta latenza.

    Importante

    Durante la risoluzione dei problemi, verifica la connessione dopo aver apportato modifiche alla console Nintendo Switch o a qualsiasi attività riguardante la rete per determinare se la modifica risolve il problema.

    Informazioni aggiuntive

    • Possono verificarsi problemi di latenza se il tempo di invio e ricezione dei dati in rete è troppo lungo.
    • La latenza è in genere il risultato di una connessione Internet a bassa velocità, di un segnale wireless debole, di un'interferenza wireless accentuata o dei tempi di risposta lenti dai dispositivi di rete.

    Cosa fare

    1. Esegui un test di connessione sulla console Nintendo Switch e prendi nota dei seguenti risultati:
      • Velocità di download
      • Velocità di upload
    2. Confronta la velocità della tua rete con le seguenti velocità:
      • Download da 3 Mbps
      • Upload da 1 Mbps

    La velocità della tua rete soddisfa le velocità di download e upload elencate?

    Utilizzi una connessione Internet cablata o wireless?

    1. Spegni e riaccendi la rete domestica.

      Il riavvio dei dispositivi di rete può risolvere il problema se questo è correlato alla mancata risposta dei dispositivi.

    2. Tentativo di connessione diretta al modem.

      Collegare direttamente a un modem, anziché al router, ignorerà altri dispositivi di rete e determinerà se questi stanno causando il problema. Dopo aver effettuato il collegamento diretto a un modem, assicurati di riavviare il dispositivo rimuovendo il cavo di alimentazione per un minuto. Per stabilire una connessione via cavo a Internet utilizzando una base per Nintendo Switch sprovvista di porta LAN è necessario un adattatore LAN USB.

    3. Prova a utilizzare un altro cavo Ethernet.

      Se l'altro cavo Ethernet funziona, vuol dire che il cavo Ethernet originariamente utilizzato è danneggiato o non funziona più.

    Situazione non risolta

    Se i sintomi di latenza persistono, è probabile si tratti di un problema generale di rete o del router in uso.

    Se vuoi continuare a risolvere i potenziali problemi relativi al router, contatta il produttore del router per ricevere assistenza nell'esecuzione dei seguenti passaggi.

    • Aggiornamento del firmware del router
    • Ripristino del router alle impostazioni predefinite di fabbrica

    Se continui a riscontrare problemi durante la connessione diretta al modem, contatta l'ISP in merito a eventuali problemi, in particolare se riscontri problemi simili durante la connessione di altri dispositivi online.

    Se hai bisogno di ulteriore assistenza con la console Nintendo Switch, contatta il servizio clienti.

    1. Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, posiziona il Nintendo Switch entro 3-5 metri dal router wireless per migliorare la potenza del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Durante la risoluzione dei problemi, rimuovi la console Nintendo Switch dalla base per Nintendo Switch, quindi ricollegala quando hai finito.
    2. Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Oggetti metallici e dispositivi elettronici possono interferire coi segnali wireless. Se accanto al sistema o al router sono presenti casellari, altoparlanti, prese multiple, vetro o telefoni cordless, spostali.

    3. Spegni e riaccendi la rete domestica.

      Per risolvere il problema prova a riavviare i dispositivi di rete , specie se è correlato alla mancata risposta dei dispositivi.

    Situazione non risolta

    Se continui ad avere problemi di latenza, ciò potrebbe indicare un problema generale di rete o del router wireless in uso.

    Se desideri continuare a risolvere i potenziali problemi relativi al router wireless, contatta il produttore del router per ricevere assistenza nell'esecuzione dei seguenti passaggi.

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino del router alle impostazioni predefinite di fabbrica

    Se desideri ricevere ulteriore assistenza con la console Nintendo Switch, ti preghiamo di contattare il servizio clienti.

    1. Utilizzando un PC collegato alla stessa rete, controlla la velocità di download della rete eseguendo la procedura sottostante:
      1. visita uno dei tanti siti gratuiti di test della velocità di download che puoi trovare digitando nel barra di ricerca "Internet speed test".
      2. Segui le istruzioni riportate sullo schermo per eseguire il test della velocità e prendi nota dei risultati.

      La tua rete soddisfa le velocità sopra elencate?

      Utilizzi una connessione Internet cablata o wireless?

      1. Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

        Se possibile, posiziona la Nintendo Switch entro 3-5 metri (10-15 piedi) dal router wireless per migliorare la potenza del segnale durante la risoluzione dei problemi.

        • Durante la risoluzione dei problemi, rimuovi la console Nintendo Switch dalla base per Nintendo Switch, quindi ricollegala quando hai finito.
      2. Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

        Oggetti metallici e dispositivi elettronici possono interferire coi segnali wireless. Se accanto al sistema o al router sono presenti casellari, altoparlanti, prese multiple, vetro o telefoni cordless, spostali.

      3. Spegni e riaccendi la rete domestica.

        Per risolvere il problema, prova a riavviare i dispositivi di rete , se è correlato alla mancata risposta dei dispositivi.

      Situazione non risolta

      Se i problemi di latenza persistono, ciò potrebbe indicare un problema generale di rete o del router wireless in uso.

      Se desideri continuare a risolvere i potenziali problemi relativi al router wireless, contatta il produttore del router per ricevere assistenza nell'esecuzione dei seguenti passaggi.

      • Aggiornamento del firmware del router wireless
      • Ripristino del router alle impostazioni predefinite di fabbrica

      Se desideri ricevere ulteriore assistenza con la console Nintendo Switch, ti preghiamo di contattare il servizio clienti.

      1. Spegni e riaccendi la rete domestica.

        Per risolvere il problema, prova a riavviare i dispositivi di rete , se è correlato alla mancata risposta dei dispositivi.

      2. Tentativo di connessione diretta al modem.

        Collegare direttamente a un modem, anziché al router, ignorerà altri dispositivi di rete e determinerà se questi stanno causando il problema. Dopo aver effettuato il collegamento diretto a un modem, assicurati di riavviare il dispositivo rimuovendo il cavo di alimentazione per un minuto. Per stabilire una connessione via cavo a Internet utilizzando una base per Nintendo Switch sprovvista di porta LAN è necessario un adattatore LAN USB.

      3. Prova a utilizzare un altro cavo Ethernet.

        Se l'altro cavo Ethernet funziona, vuol dire che il cavo Ethernet originariamente utilizzato è danneggiato o non funziona più.

      Situazione non risolta

      Se i sintomi di latenza persistono, ciò potrebbe indicare un problema generale di rete o del router in uso.

      Se desideri continuare a risolvere i potenziali problemi relativi al router, contatta il produttore del router per ricevere assistenza nell'esecuzione dei seguenti passaggi.

      • Aggiornamento del firmware del router
      • Ripristino del router alle impostazioni predefinite di fabbrica

      Se continui a riscontrare problemi durante la connessione diretta al modem, contatta l'ISP per ricevere maggiore assistenza, specie se riscontri problemi simili durante la connessione di altri dispositivi online.

      Se desideri ricevere ulteriore assistenza con la console Nintendo Switch, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

      1. Assicurati che nessun altro utente o applicazione utilizzi la larghezza di banda sulla tua rete.

        I dispositivi che trasmettono contenuti video, scaricano file o eseguono altre attività che usano molta banda potrebbero influire sulla velocità con cui altri dispositivi inviano e ricevono dati da Internet. Spegni tutti i dispositivi o programmi in esecuzione, quindi riprova a eseguire il test della velocità.

        • Se i risultati del test soddisfano le velocità consigliate, seleziona "Sì" sopra. Altrimenti, vedi sotto.

      Situazione non risolta

      Se la velocità di download continua a essere inferiore a quella consigliata, contatta l'amministratore di rete o il provider di servizi Internet per ricevere ulteriore assistenza.

      Se i risultati sono nella norma, aggiorna il servizio per migliorarne le prestazioni; in caso contrario, il fornitore di servizi ti fornirà assistenza nella risoluzione dei problemi del servizio Internet.