Problemi generali con il software fisico (incluso il messaggio di errore: La scheda di gioco non è inserita).
Descrizione:
- Una scheda di gioco è inserita nella console, ma l'applicazione software non può essere aperta o avviata.
- Viene visualizzato un messaggio che dice: "Impossibile avviare il software. Riprova dal menu HOME".
- Viene visualizzato un messaggio che dice: "Inserisci la scheda di gioco".
Cosa fare:
- Assicurati che la tua console disponga della più recente versione del sistema.
- Spegni la console e rimuovi la scheda di gioco.
- Verifica che la scheda di gioco sia compatibile con Nintendo Switch.
- Reinserisci la scheda di gioco e accendi la console.
- Prova ad avviare il gioco o un'applicazione software.
- Se il problema persiste, effettua un aggiornamento del sistema per vedere se è possibile risolverlo.
- Prova a utilizzare una scheda di gioco diversa per Nintendo Switch.
- Se una seconda scheda di gioco funziona, allora quella non funzionante dovrà essere sostituita.
Problema non risolto:
Se la console non riesce a leggere più schede di gioco, dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione. Assicurati di includere almeno due delle schede di gioco problematiche.