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Problemi generali con il software fisico (incluso il messaggio di errore: La scheda di gioco non è inserita).

Descrizione:

  • Una scheda di gioco è inserita nella console, ma l'applicazione software non può essere aperta o avviata.
  • Viene visualizzato un messaggio che dice: "Impossibile avviare il software. Riprova dal menu HOME".
  • Viene visualizzato un messaggio che dice: "Inserisci la scheda di gioco".

Cosa fare:

  1. Assicurati che la tua console disponga della più recente versione del sistema.
  2. Spegni la console e rimuovi la scheda di gioco.
  3. Verifica che la scheda di gioco sia compatibile con Nintendo Switch.
  4. Reinserisci la scheda di gioco e accendi la console.
  5. Prova ad avviare il gioco o un'applicazione software.
    • Se il problema persiste, effettua un aggiornamento del sistema per vedere se è possibile risolverlo.
    • Prova a utilizzare una scheda di gioco diversa per Nintendo Switch.
      • Se una seconda scheda di gioco funziona, allora quella non funzionante dovrà essere sostituita.

Problema non risolto:

Se la console non riesce a leggere più schede di gioco, dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione. Assicurati di includere almeno due delle schede di gioco problematiche.