• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Problemi generali con il software fisico (incluso il messaggio di errore: La scheda di gioco non è inserita).

    Descrizione:

    • Una scheda di gioco è inserita nella console, ma l'applicazione software non può essere aperta o avviata.
    • Viene visualizzato un messaggio che dice: "Impossibile avviare il software. Riprova dal menu HOME".
    • Viene visualizzato un messaggio che dice: "Inserisci la scheda di gioco".

    Cosa fare:

    1. Assicurati che la tua console disponga della più recente versione del sistema.
    2. Spegni la console e rimuovi la scheda di gioco.
    3. Verifica che la scheda di gioco sia compatibile con Nintendo Switch.
    4. Reinserisci la scheda di gioco e accendi la console.
    5. Prova ad avviare il gioco o un'applicazione software.
      • Se il problema persiste, effettua un aggiornamento del sistema per vedere se è possibile risolverlo.
      • Prova a utilizzare una scheda di gioco diversa per Nintendo Switch.
        • Se una seconda scheda di gioco funziona, allora quella non funzionante dovrà essere sostituita.

    Problema non risolto:

    Se la console non riesce a leggere più schede di gioco, dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione. Assicurati di includere almeno due delle schede di gioco problematiche.