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    Punti My Nintendo mancanti

    Mancano dei punti My Nintendo (d'oro, di platino, di Super Mario Run, ecc.) dal tuo account Nintendo.

    Informazioni aggiuntive

    • I punti My Nintendo non utilizzati scadono dopo un certo periodo di tempo:
      • I punti d'oro sono validi per 12 mesi dopo essere stati ottenuti.
      • I punti di platino (di tutti i tipi) sono validi per 6 mesi dopo essere stati ottenuti.
    • I punti scaduti non possono più essere riscattati e appaiono nella tua cronologia My Nintendo come "scaduti".
    • Se i punti mancanti sono scaduti, fai clic qui.

    Cosa fare

    • Consulta la tua cronologia punti My Nintendo per controllare il tuo bilancio:
      • Controlla il bilancio totale dei punti nell'angolo in alto a destra dello schermo. I punti possono essere d'oro, di platino e relativi ad applicazioni specifiche (come Super Mario Run), a seconda della missione che hai completato.
      • Verifica che i punti My Nintendo non siano già stati spesi. I punti preceduti da un simbolo negativo (esempio: -30) sono stati detratti quando hai riscattato una ricompensa.
      • Controlla la cronologia per verificare se i punti My Nintendo sono scaduti. Una volta scaduti, i punti non possono più essere utilizzati.
    • Verifica di aver completato la missione My Nintendo correttamente. Come fare
      • Alcune missioni richiedono il riscatto manuale di punti My Nintendo selezionando Raccogli punti una volta completata la missione.
      • Potrebbe essere necessario riscattare i punti assegnati da queste missioni entro un termine specifico. Trascorso il termine, la missione varrà come completata, ma i punti non saranno assegnati.
      • Per alcune missioni, i punti vengono assegnati solo all'avvio di Nintendo Switch Online dal menu HOME della tua console Nintendo Switch dopo averle completate.
        • Qualora i servizi di Nintendo Switch Online siano soggetti a un alto volume di traffico, l'aggiornamento dello stato delle missioni potrebbe subire dei ritardi. Se una missione non risulta immediatamente completata controlla in un secondo momento.
      • Per visualizzare la lista completa di missioni e punti, fai clic qui.

    Che tipo di punti My Nintendo mancano dal tuo bilancio?


    • I punti d'oro si possono ottenere in diversi modi.
      • Acquistando giochi scaricabili per Nintendo Switch, Wii U o Nintendo 3DS dal sito web Nintendo, dal Nintendo eShop o mediante codici download acquistati presso i rivenditori autorizzati.
      • Acquistando (non riscattando) un set di voucher per giochi Nintendo Switch.
      • Registrando schede di gioco fisiche per Nintendo Switch (i software fisici delle altre console non forniscono punti d'oro).
    • I punti d'oro sono utilizzabili solo nei paesi che usano la stessa valuta di quelli in cui sono stati ottenuti.
    • Otterrai punti d'oro equivalenti al 5% (digitale) o all'1% (fisico) del costo totale, escluse le tasse ed eventuali punti o sconti utilizzati.
      • Per esempio, spendendo 59,99 € per acquistare un gioco per Nintendo Switch idoneo, otterrai 300 punti d'oro (5%).
      • Per i giochi fisici otterrai un quinto dei punti d'oro che otterresti per la versione digitale equivalente (per esempio, se l'acquisto di un gioco digitale vale 300 punti d'oro, la versione fisica dello stesso gioco ne dà 60).
    • L'acquisto deve soddisfare tutti i seguenti requisiti per essere idoneo a fornire punti d’oro.
      • Software digitali:
        • Giochi digitali o set di due voucher per giochi Nintendo Switch acquistati dal Nintendo eShop, dal sito web Nintendo o mediante codici download venduti dai rivenditori autorizzati (i voucher per giochi Nintendo Switch, i titoli Humble Bundle, i DLC per Nintendo 3DS o Wii U, i pass e i temi NON sono idonei).
        • Quando acquisti un gioco digitale per Wii U o Nintendo 3DS, devi collegare il tuo Nintendo Network ID prima di effettuare l'acquisto E utilizzare il NNID collegato per acquistare il gioco.
      • Software fisici:
        • Giochi fisici solo per Nintendo Switch (i software fisici delle altre console non sono idonei).
        • Assicurati di aver registrato il gioco correttamente sulla tua console Nintendo Switch.
        • Ogni scheda di gioco può essere riscattata solo una volta. Se è già stata riscattata da un account Nintendo, l'operazione non può essere ripetuta su un altro account.
        • I punti d'oro per i giochi fisici devono essere riscattati entro due anni dalla data di pubblicazione originale del gioco (entro un anno per le regioni diverse da Europa e Sud Africa). Se la versione fisica di un gioco viene pubblicata dopo la versione digitale, potrebbe non fornire punti d'oro.

    Problema non risolto

    Se il tuo acquisto è idoneo alla ricezione di punti d'oro My Nintendo, ma questi non sono stati aggiunti al tuo account Nintendo, dovremo esaminare più approfonditamente il tuo problema. Ti preghiamo di contattarci per ricevere ulteriore assistenza.

    • I punti di platino si ottengono completando varie missioni relative al servizio My Nintendo (per esempio, collegando un account di social network al tuo account Nintendo).
    • La quantità di punti di platino ottenuti varia a seconda della missione.
    • Dopo aver completato una missione di platino, potrebbe essere necessario selezionare "Raccogli punti" per riscattarli.
      • Visita la pagina web relativa alle missioni My Nintendo e controlla se accanto alla tua missione c'è un pulsante rosso con scritto "Raccogli punti". Fai clic sul pulsante per riscattare i tuoi punti di platino.
      • Potrebbe essere necessario riscattare i punti assegnati da queste missioni entro un termine specifico. Trascorso il termine, la missione varrà come completata, ma i punti non saranno assegnati.
      • Se il pulsante è grigio, significa che hai già riscattato i punti forniti dalla missione oppure che il tempo per raccoglierli è scaduto.
    • Le missioni Nintendo Switch Online vengono completate usufruendo dei servizi di Nintendo Switch Online sulla console Nintendo Switch e i punti vengono assegnati solo all'avvio di Nintendo Switch Online dal menu HOME.
      • Qualora i servizi di Nintendo Switch Online siano soggetti a un alto volume di traffico, l'aggiornamento dello stato delle missioni potrebbe subire dei ritardi. Se una missione non risulta immediatamente completata controlla in un secondo momento.

    Problema non risolto

    Se hai completato una missione idonea alla ricezione di punti di platino My Nintendo, ma questi non sono stati aggiunti al tuo account Nintendo, dovremo esaminare più approfonditamente il tuo problema. Ti preghiamo di contattarci per ricevere ulteriore assistenza.

    • I punti di platino relativi ad applicazioni specifiche (Super Mario Run, ecc.) si ottengono completando varie missioni relative all'applicazione sul tuo dispositivo smart.
    • La quantità di punti di platino relativi all'applicazione ottenuti varia a seconda della missione.
    • I punti di platino relativi all'applicazione ricevuti su un dispositivo iOS non possono essere riscattati o visualizzati su un dispositivo Android e viceversa. Per vedere il tuo bilancio completo di punti di platino, visita https://my.nintendo.com.
    • Dopo aver completato una missione, potrebbe essere necessario selezionare "Raccogli punti" per riscattarli.
      • Visita la pagina web relativa alle missioni My Nintendo e controlla se accanto alla tua missione c'è un pulsante rosso con scritto "Raccogli punti". Fai clic sul pulsante per riscattare i tuoi punti di platino.
      • Potrebbe essere necessario riscattare i punti assegnati da queste missioni entro un termine specifico. Trascorso il termine, la missione varrà come completata, ma i punti non saranno assegnati.
      • Se il pulsante è grigio, significa che hai già riscattato i punti forniti dalla missione oppure che il tempo per raccoglierli è scaduto.

    Problema non risolto

    Se hai completato una missione di un'applicazione specifica idonea alla ricezione di punti di platino, ma questi non sono stati aggiunti al tuo account Nintendo, dovremo esaminare più approfonditamente il tuo problema. Ti preghiamo di contattarci per ricevere ulteriore assistenza.