Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Qual è la differenza fra una console principale e una non principale?

La prima volta che usi il tuo account Nintendo per accedere al Nintendo eShop per Nintendo Switch, la console Nintendo Switch che stai utilizzando verrà registrata come console principale per il tuo account Nintendo. Una volta che hai impostato la console principale del tuo account Nintendo, puoi ancora collegare quell'account ad altre console Nintendo Switch, ma queste ultime non verranno impostate come console principali.

Quando viene utilizzata la console principale, ogni utente può usare su quella console i software scaricabili che hai acquistato. Inoltre, per usare questi ultimi sulla tua console principale, non è necessaria una connessione a Internet.

Se rimuovi la registrazione della console come console principale, la prossima volta che usi un account Nintendo per accedere al Nintendo eShop per Nintendo Switch, quella console diventerà la console principale per il tuo account Nintendo.

Per verificare se una console sia la console principale per il tuo account Nintendo, controlla la sezione della console principale nelle informazioni account del Nintendo eShop.

Punti chiave:

Console principale:

  • Solo una console alla volta può essere la console principale per il tuo account Nintendo.
  • La prima console Nintendo Switch che usi per connetterti al Nintendo eShop di Nintendo Switch verrà impostata come console principale.
  • Quando viene utilizzata la console principale, ogni utente può usare su quella console i software scaricabili che hai acquistato tramite il tuo account Nintendo.
  • Quando viene utilizzata la console principale per usare i software scaricabili, non è necessaria una connessione a Internet attiva.
  • Puoi impostare un'altra console Nintendo Switch come console principale, ma prima di tutto devi rimuovere la registrazione della console principale che stai usando in quel momento.

Console non principale:

  • Alle console Nintendo Switch che non sono impostate come console principali può essere collegato un account Nintendo, ma alcune funzionalità potrebbero differire rispetto a quando si utilizza un account Nintendo su una console principale.
  • Quando viene utilizzata una console non principale, è sempre possibile usare l'account Nintendo per accedere al Nintendo eShop, effettuare acquisti, scaricare software e, sotto certe condizioni, utilizzare i tuoi software scaricabili.
  • Quando viene utilizzata una console non principale, è necessario avere una connessione a Internet attiva per usare i software scaricabili.
    • Se dovessi perdere la connessione a Internet mentre stai usando dei contenuti scaricabili su una console non principale, il tuo software entrerà in pausa dopo un certo periodo di tempo. Tuttavia, quando la connessione a Internet viene ristabilita, potrai riprendere da dove avevi interrotto.
  • Quando viene utilizzata una console non principale, il contenuto scaricabile può essere avviato solo dall'utente che ha effettuato l'acquisto di quel contenuto.
  • Quando vengono utilizzati software scaricabili su una console non principale, il tuo software entrerà in pausa se il tuo account Nintendo viene usato per accedere ai software scaricabili su altre console Nintendo Switch.

Come funziona:

Registrare la tua console principale:

  1. Collega un account Nintendo alla tua console Nintendo Switch.
  2. Accedi al Nintendo eShop e seleziona l'utente collegato al tuo account Nintendo.
  3. Se l'account Nintendo non ha ancora una console principale, questa console verrà impostata come console principale per questo account Nintendo.

Impostare un'altra console come console principale:

  1. Accedi al Nintendo eShop dalla tua console principale e rimuovi la registrazione come console principale per il tuo account Nintendo dalle informazioni del tuo account.
    • Se non hai accesso alla tua console originale, è possibile rimuovere la registrazione come console principale da un PC o da un dispositivo smart una volta all'anno.
    • La rimozione della registrazione come console principale può essere effettuata da un PC o da un dispositivo smart visitando il sito accounts.nintendo.com, selezionando "Menu Shop" e successivamente "Rimuovi la registrazione della console principale".
  2. Sulla seconda console Nintendo Switch, usa lo stesso account Nintendo per accedere al Nintendo eShop. Ora la console sarà impostata come console principale per quell'account.