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    Leggi le informazioni contenute in questo articolo per maggiori informazioni sul processo di riparazione.

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    Informazioni importanti

    Il supporto clienti di Nintendo si sforza di mantenere uno standard di assistenza ai consumatori alto in questo periodo difficile. Ti preghiamo di avere comprensione per eventuali ritardi nelle risposte ai messaggi e nell'elaborazione delle richieste di riparazione.

    Al momento, le richieste di riparazione richiedono più tempo del normale. Ti preghiamo di attendere 21 giorni per il completamento della riparazione.

    Cosa fare

    Se hai già inviato il tuo prodotto e vuoi conoscere lo stato della riparazione, fai clic qui.

    A seguire, trovi i dettagli del nostro processo di riparazione. Consultali per sapere come viene processata una richiesta di riparazione dall'inizio alla fine.

    1. Fase di spedizione [3-5 giorni dalla data di spedizione dell'articolo]
      • Il prodotto viene inviato al nostro centro servizi.
    2. Fase di ricezione [1-3 giorni lavorativi]
      • 1-3 giorni lavorativi dopo la ricezione, il tuo prodotto viene inserito nel sistema del nostro centro riparazioni e il contenuto del pacco viene esaminato.
      • Quando il tuo prodotto viene inserito nel nostro sistema, ricevi un'e-mail di conferma.
    3. Fase di riparazione [1-2 settimane]
      • Dopo la ricezione, il tuo articolo viene esaminato per la riparazione.
        • Se il prodotto è coperto da garanzia, viene riparato durante la fase di diagnostica. Quest'informazione viene confermata per e-mail.
        • Se il tuo articolo non è coperto da garanzia, riceverai un preventivo via e-mail. Avrai quindi 14 giorni per pagare la riparazione online, altrimenti il prodotto verrà rispedito al mittente non riparato. Dopo la ricezione del pagamento, il tuo articolo viene riparato entro 2-3 giorni.
    4. Fase di consegna [3-5 giorni lavorativi]
      • Al termine della riparazione, il tuo articolo viene inviato.
      • Al momento della spedizione, riceverai un'e-mail contenente le informazioni del corriere.

    Germania o Austria

    Per una riparazione che ricade all'interno della garanzia di legge sono necessari 4-5 giorni oltre ai tempi di spedizione. In condizioni normali il prodotto ti verrà restituito dopo circa una settimana.

    Nel caso in cui non sia possibile la riparazione gratuita, riceverai un'e-mail con il preventivo dei costi, e i tempi di riparazione si allungheranno in base ai tuoi tempi di reazione alla nostra comunicazione.

    Se hai inoltrato una richiesta di riparazione tramite il nostro portale, puoi verificare lo stato della riparazione in qualsiasi momento.

    Svizzera

    Nel caso di una riparazione che ricade all'interno della garanzia di legge sono necessari 4-5 giorni oltre ai tempi di spedizione (nota bene che la riparazione avrà luogo in Germania). In condizioni normali il prodotto ti verrà restituito al più tardi entro due settimane.

    Nel caso in cui non sia possibile la riparazione gratuita, riceverai un'e-mail con il preventivo dei costi, e i tempi di riparazione si allungheranno in base ai tuoi tempi di reazione alla nostra comunicazione.

    Italia

    Informazioni importanti

    Il supporto clienti di Nintendo si sforza di mantenere uno standard di assistenza ai consumatori alto in questo periodo difficile. Ti preghiamo di avere comprensione per eventuali ritardi nelle risposte ai messaggi e nell'elaborazione delle richieste di riparazione.

    Cosa fare

    Se hai già inviato il tuo prodotto e vuoi conoscere lo stato della riparazione, fai clic qui.

    A seguire, trovi i dettagli del nostro processo di riparazione. Consultali per sapere come viene processata una richiesta di riparazione dall'inizio alla fine.

    1. Fase di spedizione [3-5 giorni dalla data di spedizione dell'articolo]
      • Il prodotto viene inviato al nostro centro servizi.
    2. Fase di ricezione [1-3 giorni lavorativi]
      • 1-3 giorni lavorativi dopo la ricezione, il tuo prodotto viene inserito nel sistema del nostro centro riparazioni e il contenuto del pacco viene esaminato.
      • Quando il tuo prodotto viene inserito nel nostro sistema, ricevi un'e-mail di conferma.
    3. Fase di riparazione [1-2 settimane]
      • Dopo la ricezione, il tuo articolo viene esaminato per la riparazione.
        • Se il tuo articolo non è coperto da garanzia, riceverai un preventivo via e-mail. Avrai quindi 14 giorni per pagare la riparazione online, altrimenti il prodotto verrà rispedito al mittente non riparato. Dopo la ricezione del pagamento, il tuo articolo viene riparato entro 2-3 giorni.
    4. Fase di consegna [3-5 giorni lavorativi]
      • Al termine della riparazione, il tuo articolo viene inviato.
      • Al momento della spedizione, riceverai un'e-mail contenente le informazioni del corriere.

    Francia

    Attualmente, il tempo medio di elaborazione delle richieste è inferiore alle due settimane. Questo potrebbe variare in base a fattori esterni che esulano dal nostro controllo.

    Se hai già spedito il tuo prodotto al centro riparazioni e vuoi ricevere informazioni sulla tua richiesta, fai clic qui.

    Spagna

    Il nostro servizio di riparazioni lavora duramente per mantenere alti i nostri standard di servizio. A partire dal momento in cui un prodotto arriva al nostro centro, sono necessari circa 20 giorni per la spedizione del prodotto riparato. Se hai già inviato un prodotto in riparazione, puoi vedere le informazioni sullo status qui, oppure contattando il nostro servizio clienti qui.

    Portogallo

    Il nostro servizio di riparazioni lavora duramente per mantenere alti i nostri standard di servizio. A partire dal momento in cui un prodotto arriva al nostro centro, sono necessari circa 20 giorni per la spedizione. Per ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti qui. Se stai già usando il nostro questionario, scegli "Contatta il Centro Assistenza Nintendo".

    Paesi Bassi o Belgio

    Non sono disponibili informazioni per questo paese, contattaci qui.

    Se stai già usando il nostro questionario, scegli "Contatta il Centro Assistenza Nintendo".

    Russia

    Informazioni importanti

    Il Centro Assistenza Nintendo si sforza di mantenere alto lo standard dell'assistenza ai consumatori anche in questo periodo difficile. Tuttavia, ti preghiamo di avere pazienza in caso di ritardi nelle risposte ai messaggi e nell'elaborazione delle richieste di riparazione.

    La sola procedura di riparazione normalmente richiede solo un paio di giorni, ma l'intero servizio, inclusa la consegna, può richiedere più tempo in base a dove ti trovi.

    Cosa fare

    Se hai già inviato il tuo prodotto in riparazione e vuoi sapere a che punto è la procedura, contattaci. Se stai già usando il nostro questionario, scegli "Contatta il Centro Assistenza Nintendo".

    Qui di seguito puoi trovare la descrizione dettagliata del nostro processo di riparazione, in modo da poter capire come si svolge il servizio di riparazione dall'inizio alla fine.

    1. Fase di spedizione [dai 3 ai 20 giorni a partire da quando l'oggetto viene spedito]
      • Invio del tuo prodotto al nostro centro riparazioni.
    2. Fase di ricevimento [1 o 2 giorni lavorativi]
      • Entro 1 o 2 giorni lavorativi da quando viene ricevuto il tuo pacco, avvieremo la gestione del prodotto.
    3. Fase di riparazione [2 o 3 giorni lavorativi]
      • Una volta ricevuti, il tuo oggetto verrà esaminato per la riparazione.
        • Se il tuo oggetto è in garanzia, verrà riparato dopo essere stato esaminato. Questo verrà confermato tramite e-mail.
        • Se il tuo oggetto non è più in garanzia, un rappresentante del centro riparazioni ti contatterà comunicandoti una stima dei costi e ti aiuterà a procedere, in base alla tua decisione.
    4. Fase di consegna [dai 3 ai 20 giorni lavorativi]
      • Una volta completata la riparazione, il tuo oggetto verrà spedito.
      • Un rappresentante del servizio clienti ti contatterà per confermare le informazioni sulla spedizione. Potrai controllare lo stato della tua spedizione usando il numero di riferimento che ti verrà fornito.