Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Risoluzione dei problemi di connessione di rete

Istruzioni passo a passo per verificare il corretto funzionamento di una rete wireless.

Cosa fare:

  1. Verifica che altri dispositivi wireless (per esempio computer, tablet, portatili ecc.) possano accedere a Internet tramite la tua rete wireless aprendo qualche sito Internet.
  2. Se gli altri dispositivi non riescono a collegarsi a Internet, controlla i cavi collegati al tuo modem e al tuo router wireless.
    • Verifica che il tuo modem sia collegato direttamente alla connessione Internet di casa tua.
    • Se non è integrato nel tuo modem, verifica che il tuo router wireless sia collegato ad esso tramite un cavo Ethernet inserito nella porta contrassegnata come “WAN” o “Internet” del router.
  3. Resetta il modem e il router spegnendoli per almeno 30 secondi prima di riaccenderli. In seguito, prova nuovamente a collegarti a Internet con i tuoi dispositivi wireless per verificare di aver ripristinato la connessione a Internet.

Problema non risolto:

Qualora il problema persista e non sia possibile collegarsi a Internet con nessun dispositivo wireless, sarà necessario contattare il proprio amministratore di rete, il produttore del router o il proprio provider Internet per ulteriore assistenza.