• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti al Centro Assistenza Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Risoluzione dei problemi relativi al NAT

    Istruzioni per risolvere i problemi di connettività della console Nintendo Switch relativi al tipo di NAT della rete.

    Attenzione:

    Durante la procedura di risoluzione dei problemi relativi al NAT, ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica apportata alle impostazioni della rete per verificare se il tipo di NAT della tua rete è migliorato.

    Informazioni aggiuntive:

    • Le reti con un tipo di NAT più limitato potrebbero impedirti di eseguire alcune attività online come l'interazione con altri giocatori.
    • Il tuo tipo di NAT e quello dei giocatori a cui tenti di collegarti possono influenzare il processo di connessione. Se hai problemi a connetterti a un giocatore in particolare, è possibile che il problema sia causato dal suo tipo di NAT.

    Cosa fare:

    1. Verifica la configurazione della tua rete domestica e quali tipi di dispositivi di rete sono utilizzati.

      La maggior parte delle reti domestiche usa i seguenti dispositivi:

      • Modem/router combinato: un dispositivo che ti permette di connetterti direttamente al tuo fornitore di servizi Internet, solitamente attraverso un servizio di TV via cavo o telefonico, e consente la connessione di più dispositivi (via cavo o wireless). Se possiedi solo un dispositivo di rete, probabilmente si tratta di un modem/router combinato (chiamato anche "gateway").
      • Modem: un dispositivo che ti permette di connetterti direttamente al tuo fornitore di servizi Internet, solitamente attraverso un servizio di TV via cavo o telefonico, ma consente la connessione di un solo altro dispositivo (solitamente un PC o un router).
      • Router: un dispositivo che consente la connessione di più dispositivi (via cavo o wireless), ma non si connette direttamente a Internet. Prima di potersi connettere a Internet, un router deve essere collegato a un modem o a un modem/router combinato.
      Se non hai la certezza del tipo di dispositivo che possiedi, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o chiunque ti abbia fornito i dispositivi di rete.

    Quale delle seguenti configurazioni è più simile alla tua?

    1. Riavvia sia il router che il modem.

      Il problema potrebbe risolversi riavviando i dispositivi di rete. Verifica che entrambi i dispositivi si siano riaccesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

    2. Nelle impostazioni del router, posiziona la console Nintendo Switch in una "DMZ" (zona demilitarizzata).

      Creare una DMZ consente alla console Nintendo Switch di comunicare direttamente con Internet, aggirando il firewall del router, che potrebbe bloccare il traffico di rete necessario per connettersi ad altri utenti.

      • Attenzione:

        Nonostante Nintendo fornisca queste informazioni ai suoi utenti, spetta a ogni utente determinare quale livello di sicurezza sia più appropriato per la sua rete e decidere come impostare la sua rete per rispondere a tali requisiti.
      • Attenzione:

        Se il problema non si risolve e prosegui al prossimo passaggio delle istruzioni, disattiva quest'impostazione sul router. Una DMZ non è necessaria insieme al port forwarding.
    3. Nelle impostazioni del router, imposta il port forwarding per la console Nintendo Switch.

      Se la tua rete blocca il traffico necessario alla comunicazione online, il problema potrebbe risolversi impostando il port forwarding.

    Problema non risolto:

    Se ancora non riesci a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.

    1. Riavvia il tuo gateway.

      Il problema potrebbe risolversi riavviando il dispositivo di rete. Verifica che il dispositivo si sia riacceso prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

    2. Nelle impostazioni del gateway, posiziona la console Nintendo Switch in una "DMZ" (zona demilitarizzata).

      Creare una DMZ consente alla console Nintendo Switch di comunicare direttamente con Internet, aggirando il firewall del gateway, che potrebbe bloccare il traffico di rete necessario per connettersi ad altri utenti.

      • Attenzione:

        Nonostante Nintendo fornisca queste informazioni ai suoi utenti, spetta a ogni utente determinare quale livello di sicurezza sia più appropriato per la sua rete e decidere come impostare la sua rete per rispondere a tali requisiti.
      • Attenzione:

        Se il problema non si risolve e prosegui al prossimo passaggio delle istruzioni, disattiva quest'impostazione sul router. Una DMZ non è necessaria insieme al port forwarding.
    3. Nelle impostazioni del gateway, imposta il port forwarding per la console Nintendo Switch.

      Se la tua rete blocca il traffico necessario alla comunicazione online, il problema potrebbe risolversi impostando il port forwarding.

    Problema non risolto:

    Se ancora non riesci a connetterti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al gateway wireless in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del gateway, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del gateway
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del gateway

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.

    1. Imposta il gateway in modalità bridge.

      I router e i gateway sono progettati per consentire la connessione di più dispositivi. Ciò significa che tutti e due sono in grado di gestire il NAT. Se ci si connette online attraverso entrambi i dispositivi mentre provano a gestire contemporaneamente il NAT della rete, potrebbero verificarsi problemi. Impostando il gateway in modalità bridge, questo si comporta come un modem e lascia che sia il router a gestire il NAT della rete.

      • Se ti occorrono istruzioni su come impostare un gateway in modalità bridge, contatta il produttore del dispositivo o il tuo fornitore di servizi Internet per ulteriore assistenza.
    2. Riavvia sia il router che il modem.

      Il problema potrebbe risolversi riavviando i dispositivi di rete. Verifica che entrambi i dispositivi si siano riaccesi prima di eseguire una prova di connessione sulla console Nintendo Switch.

    3. Nelle impostazioni del router, posiziona la console Nintendo Switch in una "DMZ" (zona demilitarizzata).

      Creare una DMZ consente alla console Nintendo Switch di comunicare direttamente con Internet, aggirando il firewall del router, che potrebbe bloccare il traffico di rete necessario per connettersi ad altri utenti.

      • Attenzione:

        Nonostante Nintendo fornisca queste informazioni ai suoi utenti, spetta a ogni utente determinare quale livello di sicurezza sia più appropriato per la sua rete e decidere come impostare la sua rete per rispondere a tali requisiti.
      • Attenzione:

        Se il problema non si risolve e prosegui al prossimo passaggio delle istruzioni, disattiva quest'impostazione sul router. Una DMZ non è necessaria insieme al port forwarding.
    4. Nelle impostazioni del router, imposta il port forwarding per la console Nintendo Switch.

      Se la tua rete blocca il traffico necessario alla comunicazione online, il problema potrebbe risolversi impostando il port forwarding.

    Problema non risolto:

    Se ancora non riesci a collegarti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o ai dispositivi di rete in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi dei dispositivi di rete, contatta i produttori e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router o del gateway
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router o del gateway

    Per ricevere ulteriore assistenza relativamente alla console Nintendo Switch, contatta il Servizio al consumatore.