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    Codice errore: 2-ALZAA-0014 o 2-ALZBA-0014 (Pokémon Spada/Pokémon Scudo)

    Le informazioni contenute in questo articolo possono aiutarti quando compare il codice errore 2-ALZAA-0014 o 2-ALZBA-0014 mentre stai utilizzando una Funzione Y-Comm in Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

    Questo errore si verifica quando la comunicazione con il server è stata interrotta. Nella maggior parte dei casi, si verifica a causa di un collegamento alla rete lento o instabile, probabilmente per via di interferenze wireless o equipaggiamento di rete malfunzionante.

    Possibili soluzioni

    • Riavvia la console Nintendo Switch

      Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e quindi Riavvia.

    • Riavvia la tua rete domestica

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless

      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa

      Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente collegato. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza puoi verificare questa informazione nelle impostazioni del router.

    Problema non risolto

    Se ancora non riesci a collegarti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router