• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2110-2979

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se ti è impossibile collegare la console Nintendo Switch a una rete cablata o wireless e compare il codice errore 2110-2979.

    Attenzione:

    Ti consigliamo di eseguire una prova di connessione a Internet dopo ogni singola modifica alle impostazioni della console Nintendo Switch o della rete.

    Informazioni aggiuntive:

    • Questo codice errore indica che si è verificato un conflitto di indirizzi IP tra la console Nintendo Switch e un altro dispositivo sulla stessa rete.
    • Ciò può accadere se hai assegnato alla console Nintendo Switch un indirizzo IP già utilizzato da un altro dispositivo sulla stessa rete, come un altro sistema di gioco, un computer fisso o un portatile.

    Possibili soluzioni:

    • Aggiorna l'indirizzo IP nelle impostazioni Internet della console Nintendo Switch.

      Se la console Nintendo Switch utilizza lo stesso indirizzo IP di un altro dispositivo sulla stessa rete, il problema potrebbe risolversi sostituendo l'indirizzo IP con un altro indirizzo IP valido.

    • Cambia le impostazioni dell'indirizzo IP della console da "Manuali" ad "Automatiche".

      Se la rete a cui ti connetti non richiede l'assegnazione manuale di un indirizzo IP, il problema potrebbe risolversi configurando le "Impostazioni indirizzo IP" su "Automatiche" nelle impostazioni Internet della console, poiché in questo modo il router assegnerà alla console un indirizzo IP unico.

    Problema non risolto

    Se il problema di connessione persiste, contatta il Servizio al consumatore.